“Non si danno dei souvenir quando ci si lascia.”
“Basta sfiorare il filo teso di un profumo che i ricordi risuonano immediatamente.”
“Nulla è più memorabile di un odore. Un profumo può essere inatteso, momentaneo e fuggevole, e tuttavia evocare un'estate della nostra infanzia su un lago di montagna.”
“L'odore mi fa ricordare... un pranzo in famiglia con una teglia di arrosto e delle patate dolci durante un pazzo agosto in una città del Midwest. Gli odori esplodono morbidamente nella nostra memoria come mine terrestri cariche nascoste nella massa cespugliosa degli anni.”
“Sono le piccole cose che ti ricordano la tua famiglia quando sei in vacanza.”
“Il residuo fisso della felicità è il ricordo.”
“La velocità con cui il ricordo del piacere provato nel coito fugge via dalla mente è pari alla intensità del perturbamento gaudente che esso suscita nei sensi.”
“Io ripensai quei giorni spensieratie le campestri danze,quei sogni, quel desìo, quelle speranzedi due giovani cori innamorati.”
“Non c'è dipinto a cui non rinuncerei, senza battere ciglio, per risentire la sua voce o rivedere il suo sorriso solo un'ultima volta.”
“Nella mia mente sono rimaste una serie di immagini visive delle cose più strane e lontane dalla normalità terrestre. Ricordo il cielo nero come la pece, la desolazione della superficie lunare.”
“Il mio sangue si consuma nelle mie vene,io sento che si consumasolo nel ricordo d'un altro sangue,d'una voluttà data e provata,dell'amore lontanoche forse non ritroverò.”
“Vi sono periodi che non possono risolversi e che sembra vadano chiusi bruscamente con una pietra sepolcrale.”
“Nessun maggior doloreche ricordarsi del tempo felicene la miseria.”
“Quanto ti gioverà dicere 'I' fui'.”
“Cos'è un ricordo? Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?”