“Allora, come stai? — chiese, a voce alta. Oh, bene disse Marvin. Ma starei meglio se mi piacesse essere me, cosa che, invece, non mi piace affatto.”
“Non permettere a gente come Leonora di toglierti la tua dignità, il tuo valore e, infine, la felicità. Tutto questo è dentro di te: viene dal sentirti nel giusto. Cerca di fare del bene agli altri e prendi ispirazione direttamente da Cristo.”
“Perché smettiamo di credere in noi stessi? Perché permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi, dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai nostri sogni?”
“Un complesso di inferiorità sarebbe una gioia se solo l'avessero le persone giuste.”
“La mia teoria è che se sembri sicuro di te puoi riuscire in qualsiasi cosa, anche se non hai la più pallida idea di cosa stai facendo.”
“Esiste un legame profondo tra solitudine e autostima. Più alta è la seconda meno forte è la prima.”
“È la mancanza di fede che rende le persone paurose di accettare una sfida, e io ho sempre avuto fede: infatti, credo in me.”
“Si, ci sono momenti in cui qualcosa non è legittimamente colpa nostra. Dare la colpa agli altri, comunque, ci tiene in una situazione di stallo ed è alla fine crudele per la nostra autostima.”
“Non puoi avere rispetto per te stesso se hai paura di essere ciò che sei.”
“Il mio status symbol sono io.”
“Quando nessuno crede in te, sei tu che devi credere in te stesso!”
“Ti ho amato tanto, tiavevo in testa e quantevolte ho messo in dubbioanche la stima di mestessa.”
“Ho provato molte volte a credere in me stesso.Ma ho sempre scoperto che mentivo.”
“Un fattore importante del successo è la fiducia in se stessi. Un fattore importante della fiducia in se stessi è la preparazione.”
“Nonostante tutta la confusione che ho dentro, nonostante la solitudine, ho acquisito non so come, strada facendo... una fiducia nella scrittura, nelle mie capacità.”