“Oggi quello che conta è essere noti, non il motivo per cui lo sei e questo, naturalmente, è spaventoso perché azzera le differenze.”
“L'autonomia della politica dall'economia non esiste più.”
“C'è gente che rilutta o recalcitra a prendere atto non della santità di Moggi, per carità di Dio, ma del reale stato degradato del calcioitaliano: è più facilesparare su Lucky o Licio Moggi –come lo chiamavo al tempo del suo potere, articoli e libri alla mano– che chiamare in causa le istituzioni sportive.”
“Ho votato vari partiti. Mai Pci o cose del genere. Mai An. Mai Dc. Qualche volta socialista, Pri. Una volta Lega. L'ultima volta ForzaItalia.”
“Ebbi una vaga simpatia per i socialisti. Scrissi anche per l'Espresso.”
“Per me il giornalista è colui che cerca la notizia e non chi ha ricevuto un patentino di pelle bordeaux nonostante una notizia in vita sua non l'abbia mai trovata.”
“La storia si è incaricata di smentire gli ottusi e i bugiardi con una lunga scia di sangue.”
“Tante frustrazioni nascono da sentimenti inespressi: la danza è uno strumento per buttare fuori tutti gli stati d'animo.”
“Woityla aveva un'aura di santità, Ratzinger ha un'umanità fuori dal comune, mentre Bergoglio è carisma allo stato puro.”
“La gente ha bisogno di parlare e il mondo non ascolta.”
“Il Vangelo è un libro con l'happy end alla fine, c'è la gioia della resurrezione, i temi religiosi possono anche essere affrontati attraverso la bellezza.”
“In passato non ero così praticante, ma oggi se non vado a messa è come se non ricaricassi le batterie: è un invito a una festa. Ma ho l'allergia per chi ostenta la fede.”
“Il mio lavoro è bello, lo amo, ma impegna la testa. Non si può pensare ad altro.”
“Il nostro è un mestiere in cui tutto dipende da ciò che gli altri pensano di te, quindi si vive costantemente sotto pressione.”
“A me piacerebbe rimanere ragazzino tutta la vita invece bisogna prendersi delle responsabilità. Un po’ mi spaventa.”