“Tutta la scienza è una metafora.”
“Le convinzioni (o sistemi di credenze) sono pericolose, permettono alla mente di smettere di funzionare. Una mente non funzionante è clinicamente morta. Non credere in nulla.”
“Nell'era dell'informazione, non si insegna filosofia allo stesso modo in cui si faceva dopo il feudalesimo. La si recita. Se Aristotele fosse vivo oggi, avrebbe un talk show.”
“I prodotti psichedelici hanno tre effetti collaterali. Il primo è un incremento della memoria di lungo termine, il secondo è una diminuzione della memoria di brevetermine, ed il terzo... il terzo l'ho dimenticato.”
Io credo che il momento in cui sembriamo davvero grandi agli occhi di un bambino sia quando andiamo da lui per scusarci per i nostri errori e diciamo, "Ho avuto torto. Mi vuoi perdonare?".
“Una vitasessuale soddisfacente è il miglior collante che una coppia possa avere durante il matrimonio.”
“Molti cercano la felicità nello stesso modo in cui cercano il cappello: lo hanno sempre in testa.”
“La rabbia è un segnale, al quale vale la pena dare ascolto.”
“Il senso di autostima delle persone è fondamentale per la loro capacità di guardare chiaramente al dolore che hanno causato. Più solido è il senso di autostima, più è probabile che quella persona possa provare empatia e compassione per la parte ferita e scusarsi da un centro autentico.”
“È diffusa la convinzione che se hai una solida autostima non hai bisogno di affermazioni e lodi esterne.”
“Sebbene le connessioni non siano sempre evidenti, il cambiamento personale è inseparabile dal cambiamentosociale e politico.”
“Le relazioni più forti sono tra due persone che possono vivere l'una senza l'altra ma non vogliono.”
“Solo attraverso la nostra connessione con gli altri possiamo davvero conoscere e migliorare il sé. E solo lavorando sul sé possiamo iniziare a migliorare la nostra connessione con gli altri.”
“L'uomo deve rendersi conto che occupa nel creato uno spazio infinitamente piccolo e che nessuna delle sue invenzioni estetiche può competere con un minerale, un insetto o un fiore. Un uccello, uno scarabeo o una farfalla meritano la stessa fervida attenzione di un quadro di Tiziano o del Tintoretto, ma noi abbiamo dimenticato come guardare.”
“Desidero dimostrare, non come gli uomini considerano il mito, ma come il mito opera nella mente dell'uomo senza che lui ne sia cosciente.”