“- Ricordatipapà, non sarai punito per la tua rabbia ma dalla tua rabbia.- E' tua?- No è di Buddha.- Ma Buddha aveva figli?”
“Ho avuto quel tipo di giornata che avrebbe indotto san Francesco d’Assisi a prendere a calci dei bambini.”
“Se gli uomini considerassero non tanto quello che differisce tra loro quanto quello su cui sono d'accordo, ci sarebbero molto meno sentimenti di egoismo e rabbia.”
“Non indulgere alla passione della rabbia; è come affilare una spada per ferire il tuo proprio petto, o per uccidere il tuo amico.”
“Ero solita covare la mia rabbia e questo influenzava il mio gioco. Ora la tiro fuori. Non sono mai sgarbata col mio compagno di gioco. Sono molto concentrata sulla palla. Poi finisce.”
“Ho scoperto di avere un serbatoio nello stomaco, e quando si riempiva lo svuotavo attraverso i piedi e la rabbia finiva a terra e penetrava nelle viscere del mondo e si consumava nel fuoco eterno.”
“Penso che la rabbia sia così brutta.”
“Chi vòle fare adirare uno suo amico, adoperi d’essere molto buono.”
“Ho sempre pensato che la rabbia sia molto più interessante che stare bene con sé stessi.”
“Quelle persone che pensano di sapere tutto sono una grande irritazione per coloro che sanno tutto.”
“Quando si hanno le tasche vuote la testa si riempie di rabbia e di oscenità.”
“Quell’essere da incubo rigurgitato dagli abissi del nulla, era travestito da postino trentenne con un corpo muscoloso e atletico e gli occhi infuocati di rabbia. No, rabbia non rende giustizia a quello che gli vidi in volto. Credo che collera si avvicini di piú, o forse furore, o addirittura follia omicida.”
“- Agente Gridelli: Commissario, cosa ha messo nella valigia? E' così pesante!- Lo Gatto: La mia rabbia!”
“I pirati hanno infettato i mari per generazioni, così ho giurato di eliminarli tutti. E poi è arrivato quel ragazzo, Jack Sparrow. Mi ha portato via tutto! E mi ha riempito di... rabbia.”
“Oggi gli arabi vivono un lascito di rabbia per la lunga serie di interferenze esterne che li hanno privati di un’intera storia politica, ma anche culturale. È come se una mano possente li avesse strappati dal corso storico che stavano percorrendo e li avesse ficcati a forza in un altro.”