“Quell’essere da incubo rigurgitato dagli abissi del nulla, era travestito da postino trentenne con un corpo muscoloso e atletico e gli occhi infuocati di rabbia. No, rabbia non rende giustizia a quello che gli vidi in volto. Credo che collera si avvicini di piú, o forse furore, o addirittura follia omicida.”
“Molti di noi hanno avuto figli, mogli o amici simili a Beatrice, persone che per la loro stessa natura, per l’ovvia bontà innata e per l’intelligenza ci rendono scomodamente consapevoli delle nostre menzogne, quando mentiamo.”
“Forse grandi poteri sagomano il corso generale degli eventi, ma le personalità umane determinano ancora il proprio destino.”
“Se cercheremo di essere sinceri, autentici,spontanei, riconoscendo i nostri limiti e mostrando al mondo le nostre fragilità, forse rischieremo qualche rifiuto, ma solo da chi non ci ama per quello che siamo davvero.”
“Un cattivo accoppiamento sarebbe una persona che ama stare seduta tutto il giorno a leggere il giornale o a guardare la televisione con un cane energico, amante del fango e irrequieto come un Jack Russell Terrier. Anche con il migliore addestramento, una simile combinazione non funzionerà mai bene.”
“Anche la persona più spregevole rimane comunque un essereumano.”