“I vincenti confrontano le loro realizzazioni con i loro obiettivi, mentre i perdenti confrontano le loro realizzazioni con quelle delle altre persone.”
“Quando ci ritagliamo una nicchia per noi stessi nel nostro futuro immaginario, e decidiamo che non saremo felici fino a quando non la raggiungeremo, possiamo solo sentirci minacciati ed ansiosi per ogni cosa che si frappone nel nostro cammino.”
“Quando identifichi qualcosa che fai bene, che ti piacefare, e che sostiene i valori che sono per te importanti, hai definito il successo nei tuoi termini.”
“Alcune persone procrastinano così tanto che tutto ciò che riescono a fare è correre attorno come pompieri per tutto il giorno - estinguendo incendi che per prima cosa non avrebbero nemmeno dovuto nascere.”
“Il problema di molti progetti è che sono basati sul modo in cui stanno le cose ora. Per avere successo, i tuoi progetti personali debbono essere incentrati su cosa desideri, non su quello che hai.”
“Acquisireequilibrio significa raggiungere il feliceequilibrio tra il minimo e il massimo che rappresenta il tuo ottimale. Il minimo è la quantità più piccola che possa bastarti. Il massimo è quanto di più grande tu sia capace. L’ottimale è la quantità o il grado di qualsiasi cosa che sia più favorevole alla riuscita di quello che desideri compiere.”
Molti di noi tendono a soffrire di "ansietà dell'agenda", la sensazione che ciò che vogliamo dire agli altri sia più importante di ciò che pensiamo essi possano voler dire a noi.
“L'entusiasmo è il colore dell'ispirazione e del coraggio.”
“L'addestramento insegna alle persone a seguire le indicazioni. L'istruzione insegna alla gente a compiere delle scelte.”
“Non potete pensare in modo da agire positivamente, ma potete fare in modo di pensare positivamente.”
“Una totale, incondizionata accettazione di te stesso è il primo passo per costruire un'immagine positiva di te stesso.”
“Le persone entusiaste sperimentano la vita alla rovescia.”
“Che tu sia una persona di successo o un fallito nella vita ha poco a che vedere con le circostanze; ha più a che vedere con le tue scelte!”
“Insegnare alla gente la bravura senza dare loro una visione per un futuro migliore, una visione basata su valori comuni, è semplice accademia.”
“Sei vecchio solo quando le tue memorie sono più importanti dei tuoi obiettivi.”