“La squadravincente è la squadra che vince per prima.”
“Chiunque può vincere se non ci sono altri concorrenti.”
“Il popolo che fu sempre vincitore assomigliava più a un vinto che a un vincitore.”
“I vinti ricevono l’educazione e un’altra lingua dai vincitori e con quegli strumenti sono tenuti sottomessi.”
“Il vincitore di tutte le guerre è quello che non la fa, o almeno che non combatte sul proprio territorio.”
“A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.”
“Un vincitore è solitamente colui che riconosce i suoi talenti naturali, lavora sodo per svilupparli in capacità, ed usa queste capacità per raggiungere i suoi obiettivi.”
“I perdenti hanno tonnellate di varianti. I campioni hanno il vanto di imparare a battere gli stessi vecchi noiosi colpi vincenti.”
“La guerra che verrà non è la prima.Prima ci sono state altre guerre.Alla fine dell’ultima c’erano vincitori e vinti.Fra i vinti la povera gente faceva la fame.Fra i vincitori faceva la fame la povera gente egualmente.”
“Guai ai vinti![La frase sarebbe stata pronunciata dal condottierogallo durante le trattative per il pagamento di un grosso riscatto in oro in cambio della liberazione dei Romani, dopo l'occupazione e il saccheggio di Roma].”
“Non sopporto quando un giocatore si lamenta con me o con i suoi compagni di squadra o con sua moglie o con chiunque altro. Un piagnucolone ha quasi sempre torto. Un vincitore non si lamenta mai.”
“Un vincitore non si lamenta mai.”
“I vincitori non sanno quello che perdono.”
“A meno che entrambi le parti non vincano, un accordoduraturo è impossibile.”
“Coloro che possono vincere bene una guerra raramente possono fare una buona pace e coloro che potrebbero fare una buona pace non avrebbero mai vinto la guerra.”