“La storia ripete se stessa. Gli storici si ripetono l'un l'altro.”
“Più cose ha da fare un uomo, più è in grado di farne, perché impara ad economizzare il proprio tempo.”
“La libertà è la latitudine che il potente decide di concedere al debole.”
“Non puoi elevare gli standard contro l'oppressione, o rimuovere l'infrazione per alleviare l'ingiustizia, e continuare a restare con una mente aperta ad ogni fatto sconcertante, o un orecchio aperto alla fredda voce del dubbio.”
“Tutte le discussioni, tutti i dibattiti, tutti i dissidi portano a delle domande e in conseguenza, a stravolgere le convinzioni esistenti; questo è precisamente il loro proposito e la loro giustificazione.”
“Un governo di leggi senza uomini è visionario quanto un governo di uomini senza leggi.”
“L'unicopaese che ogni uomo ha il diritto di amare è quello dove vi è equilibrio di giudizi, giustizia fondata sulla saggezza, uno spirito libero, ed una mente temperata.”
“Non c'è nulla di sinistro nell'arrangiare i propri affari in modo da tenere le tasse il più basso possibile.”
“È assai poco rincuorante constatare che l'attuale crisi è solo un ingranaggio nell'evoluzione storica del capitalismo occidentale.”
“Non è più il caso di interrogarsi su quando le nostre società torneranno alla normalità, perché ciò non avverrà.”
“È più faciledivorziare da mia moglie da 26 anni che licenziare qualcuno che ho assunto la scorsa settimana. La persona che assumo ha più autorità... di mia moglie da 26 anni. Questo è sbagliato.”
“Una tassazione inutile è un'ingiusta imposizione.”
“Il musicista coscienzioso deve servirsi del vino di Champagne per comporre un'opera comica. Vi troverà la gaiezza spumeggiante e leggera che il genere richiede.”
“L’uomo della sabbia, il tanto temuto uomo della sabbia, è il vecchioavvocato Coppelius, che qualche volta a mezzogiorno viene a mangiare da noi.”
“Se tu riesci da ardito pittore a tracciare con poche linee temerarie i contorni della tua immagine interiore, allora con poca fatica e con ardore sempre crescente vi stendi i colori, e il vivo tumulto delle molteplici figure trascina gli amici, i quali, come te, si vedono vivi dentro l’immagine espressa del tuo spirito.”