“Il motivo per cui tante star del cinema girano i film in Europa? L'esattore delle tasse fa uscire il ladro che c'è in ciascuno di noi.”
“I governanti non riducono le tasse per una forma di cortesia. Gli espedienti e la grettezza creano tassazioni elevate e normalmente ci vuole una catastrofe incombente perché vengano abbassate.”
“Passerò un anno da morto per motivi fiscali.”
“Dovresti essere più caritatevole. Pago le tasse, che cosa vuole di più?”
“Considera un successo la giornata in cui, girando attorno al proprio asse, la terra non impone nuovetasse.”
Alcuni anni fa, l'IRS, il fiscoamericano, ricevette una lettera anonima da un contribuente recalcitrante del Midwest: "Non sono stato in grado di dormire fin da quando ho denunciato il falso nella mia dichiarazione dei redditi dello scorso anno. In allegato troverete 500 dollari. Se dovessi vedere che continuo a non dormire, vi manderò il resto del denaro".
“Io sono convinto che se molti membri del Congresso si compilassero i moduli delle tasse da soli, ci sarebbe stata da tempo una riforma fiscale.”
“La carità è una cosa fredda e grigia senza amore. Se un ricco vuole aiutare i poveri, dovrebbe pagare volentieri le tasse.”
“Il sesso è l'ultima importanteattivitàumana non ancora soggetta a tassazione.”
“Le tasse stanno salendo così rapidamente che il governo rischia di praticare egli stesso dei prezzi fuori dal mercato.”
“Le tasse non sono un diritto divino dello Stato, ma qualcosa che il cittadinopaga per avere un servizio indietro.”
“Questo è da sempre uno Stato che, invece di far pagare un po' meno a tutti, perseguita solo qualcuno: ti picchia quando sei già incatenato.”
“L'aumento nella busta paga è sufficiente per farti pagare più tasse, e insufficiente per aumentare il tuo tenore di vita.”
“Il governo si espande fino ad assorbire tutti i redditi e poi ancora un po'.”
“Lo faccio e lo consiglio: evadete le tasse più che potete.”