“Scrivere è profanare, e i ricordiscritti sono ricordi persi.”
“Essere molto belli è come essere molto intelligenti: una menomazionesociale.”
“Quando mi hanno messo l'ostia in bocca per la prima comunione, mi sono messo a masticarla, perché mi avevano detto che era peccato anche solo sfiorarla coi denti. E forse anche perché, a pensarci ora, non sopportavo l'idea che qualcuno avesse preteso di aver sofferto più di me, che limitasse d'emblée le mie possibilità presenti e future di martirio.”
“La borghesia illuminata considera il povero una miniera inesauribile di ricchezza e la sfrutta in modo che si dica poi che è un modo intelligente.”
“Quanto alla masturbazionefemminile, posso dire molto poco, avendola sperimentata a lungo ma con scarsi risultati. Forse non avrei dovuto sperimentarla su di me.”
Non c'è laicità possibile, per esempio, se tanto per cominciare non si conviene subito che Satana è un'invenzione della Chiesa per distrarre l'attenzione da se stessi. Chi grida "Al lupo! Al lupo!" di mestiere che altro mestiere può fare se non il lupo?
“Quando ti senti solo soltanto perché sei da solo puoi pur sempre covare una speranza, ma quando sei solo e già insieme a qualcuno?”
“Quando uno non ha più niente da far credere e deve raschiare il fondo del barile della sua criminalità politica e, spesso, psichica, chiama a suffragio la Chiesa e riecco che saltano fuori i più bruttarelli mostriciattoli della Storia, Dio-Patria-Famiglia, è giù olio di ricino.”
“Il Papa è un divino Otelma a cui è andata da Dio.”
“Non esiste la Natura, né quella dei Padri della Chiesa, né quella di Darwin, né quella del calzaturificio Valleverde, né quella del Mulino Bianco: esisti tu, pirla!”
“La fortuna è un attimo, la vita è tutto il resto.”
“Se uno scrittore deve mettersi nei panni dell’orizzonte di attesa di un lettore, questo lettore deve essere lui stesso: che scriva dunque come e cosa gli piacerebbe leggere.”
“Essere generosi con gli stupidi è un modo come un altro per punirli e rimetterli per sempre al loro posto.”
“Se parlate davvero per dire, imparerete a tacere un po' di tutto.”
“La figa, sollevata dall'essere l'imbocco di un utero da fecondare, conoscerà il suo vero trionfosessuale, tanto che si può affermare sin da ora, con scarsa percentuale di errore, che, mentre fino a pochi decenni fa il culo era la figa del futuro, adesso la figa è il culo del presente.”