“Se siamo come siamo perché creati a immagine di Dio, come saremmo se ci avesse creato il Diavolo?”
“Satana come un pescatore, esca il suo amo secondo l'appetito del pesce.”
“Se vuoi fuggire da Dio, il diavolo ti presterà sia speroni che un cavallo.”
“L'ipocrisia è il capolavoro del diavolo per farci pensare bene di noi stessi.”
“Coloro che combattono, non per Dio in se stessi, ma contro il diavolo negli altri, non riescono mai a migliorare il mondo, ma lo lasciano com'era, o qualche volta peggiore di com'era prima che cominciasse la crociata.”
“Occupandosi tanto del diavolo e a forza di considerare la stregoneria come più odioso dei delitti, i teologi e gli inquisitori diffusero di fatto le credenze e favorirono le pratiche che tentavano di reprimere con tanto rigore.”
“La Repubblica Islamica è fiera di essere presa di mira dal grande Diavolo del mondo.”
“Noi andavam con li dieci demoni.Ahi fiera compagnia!Ma nella chiesa coi santi,e in taverna co' ghiottoni.”
“Nella Chiesa cattolica in pochi credono all’esistenza di Satana.”
“Satana si difende con tutti i mezzi. L’esorcista si fa aiutare da dei collaboratori incaricati di tenere fermo il posseduto. Nessuno di questi può parlare col posseduto. Se lo facessero, Satana ne approfitterebbe per attaccarli. L’unico che può parlare col posseduto è l’esorcista. Questi non dialoga con Satana. Semplicemente gli rivolge degli ordini. Se dialogasse con lui, Satana lo confonderebbe fino a sconfiggerlo.”
“Gesù ha dato le armi, le ha date anche a noi, per vincerlo. Il demonio può ancora tentarci, tutti possiamo essere tentati, come dimostra la preghiera contro il maligno che Gesù stesso ci ha insegnato, nel Padre nostro. ”
“San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia; contro le malvagità e le insidie del diavolo sii nostro aiuto. Ti preghiamo supplici: che il Signore lo comandi! E tu, principe delle milizie celesti, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell’infernoSatana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime.”
“Nessuno crede nell’esistenza di Satana. Non ci credono e dunque non credono negli esorcismi.”
“Le sostanze stupefacenti esercitano un’ attrattiva maledetta, promettendo esperienze ed emozioninuove, affascinanti. Chi usa gli strumenti del demonio si illude di acquistare poteri che altri non hanno. E il diavolo li dà davvero i suoi doni: ricchezza, piaceri e successi. Sono le stesse tentazioni subite da Cristo: Ti do tutto il mondo se prostrato mi adorerai.”
“Noi sappiamo che siamo da Dio, mentre tutto il mondo sta in potere del Maligno.”