“Nessuno crede nell’esistenza di Satana. Non ci credono e dunque non credono negli esorcismi.”
“Oggi il demonio si esprime correttamente in inglese e altre ventisette linguemoderne.”
“È Dio che ha creato il mondo, ma è il Diavolo che gli ha dato vita.”
- Satana: "Vorrei chiedere un unicofavore" egli disse.- Dio: "Dì pure".- Satana: "Mi risulta che sta per esserecreato l'uomo. Avrà bisogno di leggi".- Dio: "Miserabile! Tu, destinato ad essere il suo avversario, tu, che dall'alba dell'eternità sei stato riempito d'odio per l'anima sua, tu chiedi il diritto di fargli le leggi?"- Satana: " Chiedo perdono; ciò che domando è che gli sia permesso di farsele da solo".E così fu ordinato.
“Strega. Donnabrutta e repellente in lega con il Diavolo a scopimalvagi. Donna bella e attraente, che in malvagità distanzia il Diavolo di una buona lega.”
“La possessione, ecco, non è nelle guerre, come tanti credono che sia, e molto raramente è in situazioni straordinarie come quella che stiamo vivendo noi ora, qui... in questa ragazzina, questa povera bambina. No, io la vedo spesso nelle piccole cose della vita. Damien, nell'insensibilità, nei piccoli rancori, nelle incomprensioni, nelle parolecrudeli e sferzanti che si dicono, spesso senza volere, nelle discussioni tra amici. O tra innamorati. Se mettiamo insieme tutte queste piccole cose, Damien», continuò con un filo di voce, «non abbiamo più bisogno della figura del diavolo per capire le nostre guerre, per capire noi stessi... noi stessi...”