“Satana si difende con tutti i mezzi. L’esorcista si fa aiutare da dei collaboratori incaricati di tenere fermo il posseduto. Nessuno di questi può parlare col posseduto. Se lo facessero, Satana ne approfitterebbe per attaccarli. L’unico che può parlare col posseduto è l’esorcista. Questi non dialoga con Satana. Semplicemente gli rivolge degli ordini. Se dialogasse con lui, Satana lo confonderebbe fino a sconfiggerlo.”
“Siamo e dobbiamo essere combattivi, ma sempre in modi sereni e pacati, come in realtà fa il papa.”
“Sembra destino degli idealisti ottenere ciò per cui hanno lottato in una forma che distrugge i loro ideali.”
“Porsi contro i clan diviene una guerra per la sopravvivenza, come se l'esistenza stessa, il cibo che mangi, le labbra che baci, la musica che ascolti, le pagine che leggi non riuscissero a concederti il senso della vita, ma solo quello della sopravvivenza. E così conoscere non è più una traccia di impegnomorale. Sapere, capire diviene una necessità. L'unicapossibile per considerarsi ancora uomini degni di respirare.”
“Combatti per ciò in cui credi anche se stai lottando da solo.”
“I combattimenti possono essere condotti in molti modi diversi. A volte tutti, ad eccezione del lottatore, conoscono il modo, altre volte lo conosce soltanto chi combatte.”