“[Un criminale è ferito e chiuso in un negozio con ostaggi]- Kono: Se è ferito gravemente potrebbe essere più sicuro per gli ostaggi aspettare che peggiori.- Danny: Mi piace l'idea, l'approccio alla Gandhi, aspettiamo che si dissangui, situazione risolta!”
“[Vedono per la prima volta Kono, la cugina di Chin]- Danny: Quella è tua cugina?- Chin: Scegli con cura la prossima frase...tutti e due!- Danny: Ha molto talento!”
“- Danny: Giuro, sto andando ad uccidere quel piccolo punk. [Vedendo che Steve ha preparato il caffè] Ah, bene!- Steve: Chi uccidiamo?- Danny: Nella classe di Grace c'è un ragazzino che si chiama Apane e le scrive ininterrottamente. Messaggio, messaggio, messaggio, messaggio...messaggio, messaggio...- Steve: Come fai a sapere che le scrive?- Danny: Perché le ho comprato un cellulare nuovo e chissà come nel cloud condiviso della famiglia si è mischiato tutto. E così, ora, i loro messaggi arrivano anche a me!- Steve: Quindi la stai spiando!- Danny: Io non spio mia figlia! Te l'ho spiegato, no, prima cosa. Seconda cosa, si chiama fare il genitore!”
“[In ospedale]- Danny: Ehi, ascoltami, perché non prendi una casa qui vicino tanto vieni spesso, eh! Che ne dici?- Steve: Sto bene se ti interessa!- Danny: [Al medico che lo sta curando] Gli timbri la tessera fedeltà, eh!”
“Matrimoni, lo dico sempre, una pessima idea! Se riunisci i membri instabili della famiglia e amici risentiti che possono bere alcool a volontà, è inevitabile che succeda qualcosa.”
“[Danny passerà il primo Natale senza Grace]- Steve: Vieni a casa mia...mia madre prepara la cena, o meglio, la spacchetta e la riscalda.- Danny: Ti ringrazio, molto carino da parte tua, ma ho già un impegno.- Steve: Hai già un impegno?- Danny: Sì, ho un impegno, che cosa ho detto?- Steve: Hai detto che hai un impegno.- Danny: È vero, già!- Steve: Stare sul divano con una pizza a guardareMiracolo nella 34° strada, non è un impegno!- Danny: Ohoh, mentre il Natale dai McGarrett, è una cosa imperdibile!- Steve: Esatto!- Danny: Sì, sono curioso, che cosa fate? Vi regalate abbonamenti a pistole e munizioni? Riempite le calze di granate?”
“- Steve: Ah, sul serio Danny, ma che problema hai con l'Oceano, eh? Insomma chi è che odia l'acqua? Il 60% del corpo umano è fatto d'acqua!- Danny: Questo spiega perché odio la gente, va bene? E tu sei in cima alla mia lista!”
“- Doris: ...sei sposato?- Danny: No, non più!- Doris: Hai figli?- Danny: Sì, ho una figlia, si chiama Grace, è la cosa migliore uscita dal mio matrimonio.- Doris: E pensi mai di riprovarci?- Danny: Piuttosto un calcio in faccia con una scarpa da golf!”
“- Danny: Vuoi che mi confidi con te?- Steve: Sì!- Danny: Come fai sempre tu? Ecco cosa farò, ti scriverò una lettera in cui non spiegherò niente e poi sparirò per due settimane...”
“- Chin: Ehi, com'è la nuova assunta?- Danny: È carina! Molto carina.- Steve: Sì, carina.- Danny: Era nella sicurezza nazionale.- Chin: Può farci comodo!- Danny: Sì, se resiste...- Chin: Se resiste a che cosa?- Danny: Bè, vediamo come starà quando avrà finito l'addestramento col pazzo furioso!- Steve: Cosa vorresti dire?- Danny: Evitiamo che quella poveretta sia fatta saltare per aria, sia rapito o uccisa il suo primo giorno, tutto qui! Puoi farcela Steven?- Steve: Non posso garantirlo!”
“Tu sei proprio un divoratore di sogni, sai che cosa intendo, te li mangi. Sei un Pacman con i pantaloni cargo.[Riferito a Steve]”
“Il killer degli sposini... bisognerebbe dirgli che basta il matrimonio perché si ammazzino a vicenda!”
“- Steve: Ti accorgi che la tua vita, ruota attorno al cibo?- Danny: Ti accorgi che la tua vita ruota attorno ai conflitti armati?”
“- Steve: Paura?- Danny: Non ho paura, sono razionalmente preoccupato!”
“- Danny: Mi sa che hai appena fatto un sorriso! Questa mattina sembri quasi allegro...- Steve: Perché non sono mai allegro?- Danny: Be', forse ogni tanto ti capita, quando le riviste di armi da fuoco danno il catalogo di Natale o se c'è una replica di Rambo in tv!”