“C'è almeno un matrimonio che rende un uomofelice: quello di sua figlia.”
“Una madre, in quanto sposata, otterrà in cielo un posto inferiore a quello della figlia in quanto vergine.”
“[Sulla jeep inseguendo Maria e Michael]- Isabel: La perfetta Liz Parker che racconta bugie a sua madre!- Liz: Beh, lei almeno sa a quale specie appartengo!”
“- Tu stai per avere una figlia Jacq, dove diavolo vorresti andare?- Dove ci sia un futuro. Deve pur essercene uno da qualche parte.”
Mi son detta “non voglio femmine”: avevo una paurafolle di non poter affrontare il loro momento di pubertà. Mi spaventava, perché ricordo ancora la mia: non ero proprio un angelo.
“Ho cinque figli. I primi quattro sono maschi e l'ultima è una femmina... si vede che non ero in forma.”
“Avevo una madre molto severa e diventare una cheerleader è stato il mio modo per fare la ragazza cattiva.”
“- Danny: Giuro, sto andando ad uccidere quel piccolo punk. [Vedendo che Steve ha preparato il caffè] Ah, bene!- Steve: Chi uccidiamo?- Danny: Nella classe di Grace c'è un ragazzino che si chiama Apane e le scrive ininterrottamente. Messaggio, messaggio, messaggio, messaggio...messaggio, messaggio...- Steve: Come fai a sapere che le scrive?- Danny: Perché le ho comprato un cellulare nuovo e chissà come nel cloud condiviso della famiglia si è mischiato tutto. E così, ora, i loro messaggi arrivano anche a me!- Steve: Quindi la stai spiando!- Danny: Io non spio mia figlia! Te l'ho spiegato, no, prima cosa. Seconda cosa, si chiama fare il genitore!”
“Una madre non può affermare di odiare la propria figlia. Non si può dire.”
“Mi diede la sua trousse del trucco quando recitavo la parte di Portia. Credo fosse un gesto di soddisfazione, o di encomio addirittura.”
“Anto' la figlia di Passerottis! Volevo dire la Canaris!”
“- Antonio Guardalavecchia: Voleva ubriacare mia figlia!- Giuseppe Colabona: Voleva ubriacare mia moglie!- Antonio Guardalavecchia: A sua moglie non c'è bisogno di ubriacarla!”
“Tutto quello che ho fatto fino al 27 maggio 1999 è stato solo un'illusione, una vita non vissuta realmente. La nascita di mia figlia mi ha dato vita.”
La madre troppo spesso sta alle spalle della figlia come una bruttaprofezia: “Quale io sono, tale lei lo sarà in breve”.
“- Giuseppe D'Amore: Sa che cos'è sua figlia? È una ninfetta!- Antonio Cocozza: Badi come parla! Noi in casa stiamo tutti quanti bene di salute, mia figlia non ninfetta nessuno!”