“La disputa che ha ammorbato i secoli e che dovrà essere risolta prima o poi è La Gente contro Le Banche.”
“La gente dice che sono un attore 'istintivo' e io l'ho sempre considerato un insulto, perché non sono andato a scuola di recitazione, ma ormai non mi dà più fastidio, anzi.”
“La gente comune è meschina e insensibile. E la morale è una produzionepopolare.”
“Ho imparato che la gente si dimentica quello che hai detto, la gente si dimentica quello che hai fatto, ma la gente non potrà mai dimenticare come le hai fatte sentire.”
“Io racconto storie, non urlo e faccio buoni ascolti. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.”
“Tutte queste persone, violentate dalla vita, disperate, sole o soltanto morse dal tarlo della popolarità, mi fanno sentire viva, utile, e per un attimo mi danno la sensazione che tutto quello a cui ho rinunciato, da qualche parte forse mi sta ancora aspettando.”
“Sapeva leggere. Non i libri, quelli son buoni tutti, sapeva leggere la gente. I segni che la gente si porta addosso: posti, rumori, odori, la loro terra, la loro storia... Tutta scritta, addosso. Lui leggeva, e con cura infinita, catalogava, sistemava, ordinava.”
“Non insegnare nulla alla gente: sono capaci di imparare.”
“La gente spesso credeva che sua moglie fosse vedova. Aveva l’aria di una donna che sapeva cavarsela eroicamente da sola; la sussistenza di un marito lasciava interdetti.”
“La gente crede che il dolorefacciamaturare, ma chi soffre troppo da giovane non cresce mai.”
“Il mondo non è come casa vostra, che potete arredare come una caverna, come un palazzo barocco o come una navicella spaziale. Il mondo è di tutti e se volete arredarlo con la vostra arte, dovete creare qualcosa che possa essere accessibile al più alto numero di personepossibile.”
“Quando la gente ti si rivolge espressamente, serve uno sforzo aggiuntivo per ignorarla e la cosa diventa meno agevole.”
“Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un cazzo.”
“Sulla via per l'inferno c'è sempre un sacco di gente, ma è comunque una via che si percorre in solitudine.”
“La gente che trova le parole già pronte non sa che avrà i pensieri già fatti.”