“Le cose più importanti per essere felici in questa vita sono l'avere qualcosa da fare, qualcosa da amare e qualcosa in cui sperare.”
“Se non dedicate attenzione a ciò che attira la vostra attenzione, quell’argomento o quel problema riceverà più attenzione di quanto meriti.”
“Si è veramente savi soltanto nelle cose che ci interessano poco.”
“A prima vista non avevamo quasi niente in comune. Le nostre radici erano del tutto diverse (cattolica di città, ebreo dei sobborghi), e i nostri interessi si dividevano praticamente su tutto. Joyce non aveva pazienza con i libri ed era una rigorosa non-lettrice, mentre io evitavo ogni esercizio fisico, lottando per l’immobilità come fosse il non plus ultra del bel vivere. Per Joyce, muoversi era piú di un semplice dovere, era un piacere, e la sua attività prediletta del weekend era alzarsi alle sei di domenica mattina e andare in bicicletta su e giú per Prospect Park.”
“Malgrado il buon numero ancora disponibile di città bombardate, revival neonazisti, retate di assessori, suicidi di licenziati, annunci di balzelli, massacri mafiosi, panorami di frattaglie e condanne a morte con moviola (nonché risse politiche e avanspettacoli culturali), niente sembrava più interessare i cittadini.”
“Nessuno è veramente interessato o capisce quel che sta facendo chiunque altro.”
“La conferenza più interessante sarà programmata simultaneamente alla seconda conferenza più interessante.”
“Rimane il fatto che la stragrande maggioranza delle persone che è diventata benestante lo è diventata grazie al lavoro che le ha completamente assorbite. Lo studio a lungo termine delle persone che alla fine sono diventate benestanti rivela chiaramente che la loro Fortuna è sorta dall'accidentale impegno da loro messo nel settore che loro piaceva.”
“Se vuoi che i giovani facciano quello che tu ami, ama quello che piace ai giovani.”
“L'uomo che ha smesso di avere paura ha smesso di provareinteresse.”
“Vivo come se ogni giorno fosse l'ultimo. Frequento di più gli amici e mi concedo più tempo per i miei hobby.”
“La differenza fra la gioventù e la maturità è nell’imparare a circoscrivere i propri interessi all’essenziale.”
“- Steve: Ti accorgi che la tua vita, ruota attorno al cibo?- Danny: Ti accorgi che la tua vita ruota attorno ai conflitti armati?”
“Sono stanco di questi ambientalisti moralisti, questi bianchi borghesi liberali che pensano che l'unica cosa sbagliata di questo paese sia il fatto che non ci sono abbastanza piste ciclabili. Persone che provano a rendere il mondo sicuro per le proprie Volvo. Per di più agli ambientalisti non frega niente del pianeta, non in modo idealistico. Sapete a cosa sono interessati? A un posto pulito in cui vivere. Al proprio habitat.”
“Vorrei sposare una che abbia interessi che io capisco e posso condividere. Il matrimonio non è un su e un giù, ma un fianco a fianco.”