“Agisco tramite professionisti esperti, ma loro non prendono decisioni senza consultarmi.”
“Non abbiate paura che i vostri collaboratori vi rubino le idee. Se le vostre idee sono davvero buone, dovrete fare in modo che escano direttamente dalla bocca di chi lavora con voi.”
“Soldi, soldi e ancora soldi. Oggi tutto devo avere un manager e un contabile, un entourage addirittura! Bogie non aveva niente di tutto ciò.”
“Io questo credo di averlo insegnato a tanta gente che ha lavorato con me. Ho coniato una volta uno slogan: dovete sempre avere il sole in tasca e tirarlo fuori al momento giusto, per donarlo, con un sorriso, a tutte le persone con cui venite in contatto e prima di tutto ai vostri cari, alla vostra famiglia, a chi collabora con voi. Questa è una regola di vita, di generosità, che se imparerete ad avere dentro vi renderà possibilerealizzaregrandi risultati con gli altri.”
“Bisogna avere umiltà, sempre, si può essere dei leader senza dover mettere paura a chi lavora con te.”
“Ho sempre sostenuto di non essere l'autore dei miei film, oppure di esserlo, ma soltanto insieme a tutti i miei collaboratori, dal soggettista allo sceneggiatore, dagli attori all'operatore. È mostruoso, pensavo fino a pochi giorni fa, che un film risulti concepito, sceneggiato, dialogato, diretto, interpretato, musicato e fotografato dalla stessa persona.”
“È difficile volare con le aquile quando lavori coi tacchini.”
“- Neal: Tu non ti fidi di me.- Peter: Cos'ha detto il grande Reagan? Fidarsi, ma verificare!- Neal: Era lo stesso motto della polizia segreta sovietica!- Peter: Meglio che ti abitui, compagno.”
“- Neal: Ti fidi di me?- Peter: Non proprio!”
“Con Fiorello farei qualunque cosa. Ci inventiamo tutto noi, e ci divertiamo un sacco.”
Lavori 30 anni con un gruppo e di colpo sei fuori. Quando a Natale ho cercato di fare gli auguri a Silvio la segretaria mi ha risposto: "C'è una lunga lista di attesa, la richiamiamo". A me? Cose da pazzi.
“- Chin: Ehi, com'è la nuova assunta?- Danny: È carina! Molto carina.- Steve: Sì, carina.- Danny: Era nella sicurezza nazionale.- Chin: Può farci comodo!- Danny: Sì, se resiste...- Chin: Se resiste a che cosa?- Danny: Bè, vediamo come starà quando avrà finito l'addestramento col pazzo furioso!- Steve: Cosa vorresti dire?- Danny: Evitiamo che quella poveretta sia fatta saltare per aria, sia rapito o uccisa il suo primo giorno, tutto qui! Puoi farcela Steven?- Steve: Non posso garantirlo!”
“- Dottore: Non ha subito nessun trauma negli ultimi tempi, ne è sicuro?- Danny: Sì! Ora ho un nuovo partner!- Dottore: Io mi riferivo a un trauma di tipo fisico.- Danny: No, questo tizio è un vero trauma fisico, dottore! Dieci minuti dopo averlo incontrato mi hanno sparato e sono finito di schiena in una vetrata, capisce... qualche ora dopo sale alla guida di un auto, non sto scherzando, fino sul ponte di una nave cargo cinese... e io ero lì dentro, nell'auto, non nella nave!”
“Ho lavorato con gente importante e non, ma, soprattutto, ho lavorato con donne e uomini che amavano il loro lavoro ed avevano dei figli da crescere ed una casa da mantenere.”
“Sul set di un film l'unicapersona meno importante del regista è il talent scout.”