“- Siamo troppo diversi.- Come Pc e Mac.- Oh, e l'uomo cosa sarebbe?- L'uomo è PC, ovvio. Costa poco, si becca i virus e può fare al massimo una cosa alla volta.- E le donne sono Mac: intuitive, veloci, eleganti.- Costano un botto, e sono compatibili solo fra di loro.- Sì, ma creano dipendenza!”
“Facciamo che Dio è quadruplo! Diamo subito un segnaleforte!”
“Avete avuto il monopolio per duemila anni... adesso tocca a noi!”
“Mi faccio pagare dai turisti con la donazione minima esentasse!”
“- Suora: Per noi non siete dei clienti.- Massimo: Che posso avere la fattura?- Suora: No! Noi accettiamo solo donazioni!”
“Potremmo pure fare una formula messa e colazione!”
“- Giulia: Pietro, perché hai una svastica sul casco?- Pietro: Perché sono venuto con un sidecar originale del III Reich e non è che posso andare con un casco normale su un sidecar originale del III Reich, altrimenti sembrerei un cretino.”
“Non possiamo sgarrare: niente più mignotte, niente più macchine sportive, ma soprattutto... niente droga!”
“- Questa qui è per le pulizie?- Eh ma è pure incinta! Claudio... Quelle incinte si licenziano, non si assumono! E' l'abc dell'impresa oh!”
“- Ahò, son solo 3 pedali e l'acceleratore è quello a destra, se vai a tentativi prima o poi lo trovi.- Alonso, li hai visti i cartelli con i numeretti 50, 60, 70? Ecco, quello non è l'anno in cui hanno costruito la strada, si chiama limite di velocità!”
“Uno dei modi per combattere la mafia è smitizzarla, metterla alla berlina.”
“In Italia quando vuoi costruire qualcosa ti scontri con troppi ostacoli: uno dei più drammatici è proprio il ricatto delle organizzazioni mafiose.”
“Sono di sinistra e Renzi non mi entusiasma. Lo considero un uomonecessario in questo momento ma non ha esattamente il mio profilo politicoideale.”