“E' gratis qualsiasi prodotto che vi spinga a pagare qualcos’altro.”
“La differenza tra i ricchi e i poveri è che i ricchi si fanno pagare per tutto, mentre i poveri devono pagare per tutto.”
“La mercanzia non ebbe mai cosa che non fosse di chi la paga.”
“Conti lunghi spaventano i poverimariti e le tagliatelle corte attestano l’imperizia di chi le fece.”
“È solo questo davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare.”
“Dentista: un prestigiatore che, dopo aver messo del metallo nella tua bocca, tira fuori monete dalle tue tasche.”
“- Niente è dato per niente! Per ogni cosa bisogna pagare e pagare.- Non è vero... la gentilezza non si paga, l'amore non si paga!”
“L’arte è pagata o troppo o troppo poco.”
[Dal neurologo]"Dottore, dottore, io dimentico tutto. Tutto, tutto, capisce? Cos'è che devo fare?""Intanto direi di pagarmi subito la visita."
“Volete la giustizia, ma volete pagare per averla, hmm? Quando vi recate dal macellaio, lo sapete, dovete pagare, ma voi gente andate dal giudice come se foste ad una cena funebre.”
“Nella psicoanalisi, solo la parcella è esattamente quello che sembra essere.”
“Un paese civile dovrebbe proibire le scuole che funzionano solo sulla base della possibilità dei genitori di pagare la retta.”
“Recito due film all'anno per pagare le spese e le tasse scolastiche. Il resto del tempo lo passo a scrivere, ma non è facile quanto recitare.”
“- Vincent: Cinquantatré dollari? Ma è uscito di cervello?- Poliziotto: È un posto riservato agli handicappati. Non vede?- Vincent: Perché io le sembro normale?- Poliziotto: No, ma non ha il contrassegno sul parabrezza.”
“Si paga lo stesso, come disse il re ai ministri quando li mandò via.”