“Le persone pensano a quello che sono nell’ora più silenziosa della notte. ”
“A vent’anni, tutto quello che sai è che hai vent’anni. Il resto è una nebbia che si agita intorno a questo dato.”
“C’è qualcosa nella fedeltà di un cane che compensa tutta l’angoscia che ci tocca nella vita.”
“Noi abbiamo la nostra arroganza. Abbiamo anche la nostra inadeguatezza. La prima è una disperata invenzione della seconda.”
“Quello che gli altri credono di vedere in una persona finisce col diventare la sua realtà.”
“Voglio elevarmi al di sopra della parola scritta e fare qualcosa, ferire qualcuno. Il desiderio di ferire qualcuno è dentro di me e io non l’ho sempre saputo.”
“Il pericolo che incombe sulla vita della gente tranquilla è che quando arriva il momento fatale, quando la bocca si socchiude, il suono che ne scaturisce è destinato a ridurre in pezzi qualsiasi cosa si muova nel raggio di chilometri.”
“Non siamo capaci di imparare niente dagli stereotipi che ci circondano, neppure che siamo tutti uguali.”
“Essere un turista vuol dire evitare la responsabilità.”
“Gli orologi hanno accelerato l’ascesa del capitalismo. La gente ha smesso di pensare all’eternità. Ha cominciato a concentrarsi sulle ore, ore misurabili, ore lavorative, e a usare il lavoro in modo più efficiente.”
“In società ridotte allo sperpero e alla sovrabbondanza, il terrore è l’unicaazione significativa.”
“L’estate si dispiega lenta, un silenzio felpato che si srotola gradualmente sull’acciaio dilatato, e i giorni iniziano a muoversi in rima, quando le distanze si gonfiano insieme ai ponti e il caldo scioglie l’aria, quando il marciapiede si incrina, quei giorni in cui sembra che non esista creatura vivente sulla terra a parte le farfalle, la mantide religiosa intorpidita, il ragno che si arrampica sul rastrello spezzato e ricoperto di fango nel buio di un garage.”
“Non siamo testimoni del flusso d'informazioni, ma del puro spettacolo dell'informazioneresa sacra, ritualmente illeggibile.”
“Qualsiasi assalto ai confini della percezione sembrerà avventato all'inizio.”
“Gli scrittori sono in via di estinzione, distrutti dall’emergere delle notizie come da una forza apocalittica.”