“Vi sono ore destinate a non finire,vele che mai dileguano,azzurrità che non s'imbrumerannomai più.”
“Che ore sono? Non fa niente, non è importante.”
“Ti devono aver messo in guardia contro il lasciare scorrerevia le ore dorate; ma alcune di quelle ore sono dorate solo perché le lasciamo scorrerevia.”
“Del tempo una cosa è importante: in certi giorni si può vivere ventotto ore, in altri la metà.”
“Di legale in Italia c'è solo l'ora.”
“Esiste l’ora più felice della tua vita? Forse ti deluderò ma ti dico che è impossibile trovarla, nei labirinti del tempo umano. Te lo dimostrerò. Se è nel passato, essa non esiste. Poiché non possiamo prevedere se un’ora ancora più bella non possa esserci riservata nel futuro, e anche se viviamo nella sventura e nell’ombra, non possiamo escludere che domani qualche luce la illumini.”
“Può esistere, insieme all’ora vissuta che riteniamo più felice, un’ora nascosta ancora più bella, di cui abbiamo perso il ricordo, e che tornerà improvvisa nella memoria.”
“Tutte queste ore chiedono esitanti se sono state la più felice, ma io so bene che posso ricordarle ma non posso sceglierne una.”
“Un’altra persona può suggerirci: questa è l’ora più bella della tua vita, ma potrebbe mentire e il fatto stesso che ce lo dica già ci introduce al rimpianto, al pensiero che quest’ora svanirà, che stiamo per perderla.”
“In una giornata io lavoro 27 ore.”
“L'ora legale. A me non me ne frega un granché della legalità.”
“Non dire che non hai abbastanza tempo. Hai esattamente lo stesso numero di ore al giorno che venne dato a Galileo, Pasteur, Michelangelo, Madre Teresa, Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson, e Albert Einstein.”
“Mi sembra di veder fuggire le ore sfrenate,E mentre passano, girarsi e ridere di me.”
“- Teppista: Ehi tu, sai che ora è bello?- The Mask: A dirti la verità lo so caprone... Guarda guarda, mancano due secondi prima che ti strombazzi il naso e ti rimbocchi le mutande sulla testa.”
“Sono le 8 passate, e il mio lavoro è finito! Lei mi vede ma io non ci sono!”