“Monologo. L'attività di una lingua priva di orecchi.”
“Paradiso: posto dove i malvagi cessano di importunarti con i loro racconti di faccende personali ed i buoni ascoltano con attenzione mentre esponi i tuoi propri.”
“Sagra. Festivitàreligiosa di solito celebrata abbandonandosi alla ghiottoneria e alla ubriachezza. Tali celebrazioni sono spesso dedicate a un sant'uomo che si è distinto per una rigida astinenza.”
“Idolatra: chiunque professi una religione che non condividiamo e la cui simbologia si differenzi nettamente dalla nostra.”
“Egoista: persona priva di considerazione per l'egoismo altrui.”
“Parla quando sei arrabbiato e farai il miglior discorso che mai tu possa rimpiangere.”
“Merito. Le qualità che dimostrano il nostro buon diritto a ottenere ciò che qualcun altro si prende.”
“Rispettabilità: il frutto di una liaison tra una testa calva e un conto in banca.”
“Vecchiaia: quel periodo della vita durante il quale ci adagiamo tra i vizi che possiamo ancora coltivare, rinnegando quelli per cui ci sono venute a mancare le doti necessarie.”
“Alleanza: in politica internazionale, l'unione di due ladri che hanno le mani profondamente infilate nelle tasche l'uno dell'altro, per cui non possono tranquillamente derubare un terzo.”
“I vostri amici non sapranno molto, ma sanno sempre ciò che farebbero al vostro posto.”
“Le calamità sono di due specie: la disgrazia che capita a noi, e la fortuna che capita agli altri.”
“Imputato: termine giuridico per designare quella' persona così gentile che dedica tutto il suo tempo e le sue energie per mantenere prospere le condizioni del suo avvocato.”
“Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.”
“Voto. Simbolo e strumento della facoltà che ha ogni libero cittadino di dimostrarsi uno sciocco e di rovinare il proprio paese.”