“C'è D'Alema all'Unitàgnocco fritto e baccalàgià si infiamma la gran festac'è una riffa nella cesta.«Tutti uniti nella lotta!»Du' salcicce e 'na caciotta.”
“Uno che, se non fosse nato, avrebbe limitato tre secoli di letteraturainglese alla stesura di testi per le dichiarazioni di guerra.”
“Se siamo come siamo perché creati a immagine di Dio, come saremmo se ci avesse creato il Diavolo?”
“Ogni casa ha il suo odore inconfondibile. Qualcosa che ti eccita e ti spaventa. Come quando torni a casa dalle vacanze e rimani sul ballatoio, con la porta aperta e le valigie a terra. Indeciso se profanare quella strana penombra.”
“Dopo anni di vita in comune la vitasessuale si limita a sporadici agguati notturni. E nel buio, tra libido e delirioonirico, succede spesso che lui sogni di lottare con un polipo, e lei si illuda di baciare il suo primo ragazzo.”
“Il sesso fa bene sempre, e lo intendo fare anche durante la terza età. L'unicoproblema sarà trovare adolescenti consenzienti.”
“Quando ti alzi al mattino e non ti fa male niente, puoi star sicuro che sei morto.”
“Niente è meglio che niente del tutto.”
“Non si può essere rompipalle, se non si hanno le palle.”
“- Credi sia possibile che da qualche parte del mondo ci sia qualcuno che fa la stessa cosa in questo momento?- Lo spero proprio altrimenti che accidenti stiamo salvando?”
“- Bruce: Ancora al lavoro? Con la vecchiaia diventi lento, Alfred.- Alfred: Arriva per tutti, signor Wayne. Perfino lei è troppo vecchio per morire giovane. E non che non ci abbia provato.”
“Quando penso a mia moglie penso sempre alla sua testa. Immagino di aprirle quel cranioperfetto e srotolarle il cervello, in cerca di risposte alle domande principali di ogni matrimonio: a cosa pensi? Come ti senti? Che cosa ci siamo fatti?”
“- Il gioco della vita, non ricordo a che serve.- Che pensiero profondo!”
“- Barry Allen: Quali sono i tuoi superpoteri?- Bruce Wayne: Sono ricco!”
“Noi non siamo abbastanza. Serve Superman.”