“Noi non siamo abbastanza. Serve Superman.”
“Lui ha il potere di spazzare via l'intera razzaumana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo.”
- Alfred Pennyworth: Riconosca i suoi limiti, signor Wayne.- Bruce Wayne: Batman non ne ha... non ha limiti.- Alfred Pennyworth: Ma lei sì, signore.- Bruce Wayne: Non posso permettermi di conoscerli.- Alfred Pennyworth: E cosa succederà, allora, il giorno che li scoprirà?- Bruce Wayne: Sappiamo tutti quanto ti piacedire "Gliel'avevo detto".- Alfred Pennyworth: Quel giorno, signor Wayne, nemmeno io vorrei dirlo... probabilmente.
“Ci sono sempre più supereroi in giro, quindi ciò che fa la differenza è la personalità.”
“Credo che tutti vorrebbero essere come Superman prima o poi.”
“I nonni sono come i supereroi. Non dovrebbero morire mai.”
“Spider Man eiacula ragnatele?”
“Il fumetto di Superman ed i film con lui protagonista sono in giro da molto tempo, così come per Batman.”
“E' molto più facilefare un film su Batman o Superman piuttosto che su Lanterna Verde.”
Trovo che tutta la filosofia che circonda i super eroi sia affascinante. Prendi il mio super eroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto - la grafica è mediocre! - ma la filosofia... la filosofia non è soltanto eccelsa: è unica. L'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter ego. Batman è di fatto Bruce Wayne, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker: deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman: Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino, è Superman. Il suo alter ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume! E' il costume che Superman indossa per mimetizzarsi fra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. Quali sono le caratteristiche di Clark Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razzaumana.
“- Niente attira Batman più di qualche omicidio assortito!- Sì, ma potevi avvisarmi, pianificare... vendere l'esclusiva alla tv!”
“Credo che Hollywood si stia accorgendo che il mercato internazionale è davvero enorme e non esiste solo il botteghino statunitense, che comunque è legato ad una fetta molto specifica del mercato, con i suoi svariati film sui supereroi.”
“Dobbiamo dare vita a nuovi supereroi afro-americani che la gente possa accogliere favorevolmente.”
“- Peter Parker: Io sono Peter, a proposito.- Doctor Strange: Dottor Strange.- Peter Parker: Oh... Usate i nomi inventati! Allora io sono Spider-Man.”