“- Si possono capire un sacco di cose toccandosi ma, chissà perché, le persone hanno paura di toccarsi.- Forse perché si ritiene una questione che ha a che fare col piacere.- Una ragione in più per toccarsi e non parlare.”
“La leggerezza è un'irresistibile tentazione, è anche una perversione.”
“Io mi chiedo che cosa succeda ai ricordi col tempo. Io non ricordo più i miei genitori; non ricordo come erano fatti, come parlavano... Ieri notte mi sono messo a guardare Lena che dormiva... E ho ripensato alle migliaia di piccole cose che ho fatto per lei, come padre, e le ho fatte volutamente perché se le ricordasse, una volta cresciuta. Invece col tempo non se ne ricorderà neanche una. Sforzi immani Mick, per risultati modesti.”
“Una regola di base della naturaumana è che le persone di potere parlano adagio, mentre le altre velocemente, altrimenti nessuno li ascolta.”
“- Le monarchie fanno sempre tenerezza.- Se posso, maestro, perché le monarchie fanno tenerezza?- Perché è vulnerabile. Basta eliminare una sola persona e all'improvviso ecco che il mondo cambia... Come nei matrimoni.”
“Bruce, sai perché cadiamo? Per imparare a rialzarci.”
“Mi sento come se avessi 35 anni. A quell'età sei grande abbastanza per avere esperienza e giovane a sufficienza per guardare avanti e sfruttare quel know-how appreso. Ecco perché non sono andato oltre i trentacinque anni!”
“È capitato a tutti: impari qualcosa, sei felice e ti dimentichi di frenare!”
“- Tu credi a ogni mia parola, da sessant'anni.- Io invento storie Fred, per poterlo fare devo credere a qualsiasi cosa.”
“- La sua banca è stato il diversivo mentre organizzavano il vero trucco.- Per lei 140 milioni di dollari sono un diversivo?”
- Alfred Pennyworth: Riconosca i suoi limiti, signor Wayne.- Bruce Wayne: Batman non ne ha... non ha limiti.- Alfred Pennyworth: Ma lei sì, signore.- Bruce Wayne: Non posso permettermi di conoscerli.- Alfred Pennyworth: E cosa succederà, allora, il giorno che li scoprirà?- Bruce Wayne: Sappiamo tutti quanto ti piacedire "Gliel'avevo detto".- Alfred Pennyworth: Quel giorno, signor Wayne, nemmeno io vorrei dirlo... probabilmente.
“- Lei non sta vivendo. Lei sta aspettando sperando che le cose peggiorino.”
“Gennaio rappresenta la spazzatura del cinema in America, perché arriva subito dopo gli Oscar.”
“Hai assaporato più vita di quanta io possa mai immaginare ma la tua storia non ha una fine!”
“Se sei una giovane star del cinema interpreterai sempre la parte di una persona migliore di quella che sei, che sia un lottatore o un amante o altro ancora.”