“La disputa che ha ammorbato i secoli e che dovrà essere risolta prima o poi è La Gente contro Le Banche.”
“Le banche hanno provocato più danni alla religione, alla moralità, alla tranquillità, alla prosperità e anche alla ricchezza della nazionerispetto al bene che possono aver fatto finora o che mai faranno.”
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.”
“Sono stato incarcerato per un reato d'opinione: io ero dell'opinione che emettere assegni a vuoto si potesse, la banca no.”
“L’euro non è moneta sovrana perché nessuno Stato europeo ne è il proprietario, ed è invece emesso da un sistema di banche centrali, sempre inventandolo dal nulla.”
“Il pregio di una moneta sovrana moderna è che lo Stato la crea dal nulla e che quando la spende per noi si ‘indebita’ solo con se stesso, per cui a noi cittadini arrivano quelle monete al netto, e ci rendono più ricchi. Ma oggi gli Stati che usano l’Euro devono prenderlo in prestito da dei signori privati che già l’hanno, e quello è un debito vero, non fasullo come quello di prima.”
“Nessuna banca apre i rubinetti se è pessimista sull’economia.”
"Si apre in banca...". "Fuoco".
“L’odierna «crisi del credito» non è il risultato del fallimento delle banche. Al contrario, è il frutto – assolutamente prevedibile anche se in gran parte imprevisto – del loro straordinariosuccesso. Successo nel trasformare una stragrande maggioranza di uomini e donne, vecchi e giovani in una razza di debitori.”
“Se avessi un miliardo, me li darebbe cento milioni?”
“Finanza: l'arte o scienza di gestire le entrate o le risorse per il miglior vantaggio del gestore.”
“Conto corrente: un'offerta volontaria al mantenimento della vostra banca.”
“Conto corrente. Offerta volontaria al mantenimento della vostra banca.”
“Cos'è rapinare una banca a paragone del fondare una banca?”
“Se hai un debito di diecimila dollari è affar tuo, ma se è di un milione è un problema delle banche.”