“Quando guardo le piccole cose, pernso che dovrei continuare a vivere: gocce di pioggia, guanti di pelle che si restringono per essersi bagnati... Quando guardo qualcosa di troppo grande, voglio morire: il Diet Building, o una mappa del mondo.”
“Tutto si liquida in perdita nella vita: morire è depositare il proprio bilancio. La morte, in realtà, non è che una definitiva bancarotta.”
“Morì di vergogna: quest’ultima è ancora una malattia mortale, in certe parti della Galassia.”
“Ogni volta che trascorro del tempo con una persona che sta morendo trovo in effetti una persona che vive. Morire è il processo che inizia pochi minuti prima della morte, quando il cervello viene privato dell'ossigeno; tutto il resto è vivere.”
“Che peccato che non si possa morire che una sola volta per servire il nostro paese.”
“- Bruce: Ancora al lavoro? Con la vecchiaia diventi lento, Alfred.- Alfred: Arriva per tutti, signor Wayne. Perfino lei è troppo vecchio per morire giovane. E non che non ci abbia provato.”
“Muoio avendo vissuto una vita di cui si potrebbe esser paghi, ma non fieri.”
“- Perché mi hai salvato la vita?- Nessun gladiatore deve morire per un colpo alle spalle. Quando uccidi devi farlo guardando in faccia l'avversario. Ti prometto che ti ucciderò così domani, guardandoti dritto negli occhi.- Anch'io ti faccio una promessa, quando sarà il momento morirai molto velocemente e avrai i miei occhi fissi su di te. ”
“Eccola! Sto andando. Sto andando.”
“Raramente, salvo che nei libri, i morenti pronunciano parole memorabili, hanno delle visioni o si spengono con volti beatificati. Coloro che hanno assistito alla dipartita di molte anime, sanno che la fine viene con la naturalezza e la semplicità quasi del sonno.”
“Nascer si, nascer chiamo aspra vicenda,non già il morire, ond'io d'angosce tante scevro rimango, e un solo breveistantedè miei servi natali il fallo ammenda.”
“Del viver ch'è un correre a la morte.”
“Così come quando si viene al mondo, morendo abbiamo paura dell'ignoto. Ma la paura è qualcosa d'interiore che non ha nulla a che vedere con la realtà. Morire è come nascere: solo un cambiamento.”
“Uno nasce e poi muore. Il resto sono chiacchere.”
“Smetterò di lavorare quando mi chiuderanno in una cassa e mi ficcheranno sotto terra.”