“L'azione nata dalla rabbia è destinata a fallire.”
“Chi è dedito all'alcool può ubriacarsi tre volte al mese, se succede più frequentemente sua è la colpa. Ubriacarsi due volte al mese andrebbe meglio, una soltanto sarebbe degna di lode. Ma cosa c'è di meglio del non bere affatto? D'altronde, esiste un uomo del genere?”
“La violenza non risolve mai nulla.”
“Una disgustosa abitudine per gli occhi, odiosa per il naso, dannosa per il cervello, pericolosa per i polmoni, e nel nero vapore di fetore, più vicino ad assomigliare all'orribile fumo dello Stige del pozzo che è senza fondo.[Parlando del tabacco].”
“I versi del Dottor Donne sono come la pace di Dio: superano ogni umana comprensione.”
“I giudici devono giudicare senza ritardo, senza parzialità, senza favoritismi, senza corruzione, con mani pulite e incorrotte.”
“Vai sempre in bagno quando ne hai l'opportunità.”
“Sua Maestà non sa cosa abbia appena suonato la banda, ma non dovrà essere suonata mai più.”
“Mio padre era terrorizzato da sua madre. Io ero terrorizzato da mio padre, e io voglio essere dannatamente sicuro che i miei figli siano terrorizzati da me.”
“Ciò che nei miti si presenta inverosimile, è proprio quel che ci apre la via alla verità. Infatti, quanto più paradossale e straordinario è l'enigma, tanto più pare ammonirci a non affidarci alla nudaparola, ma ad affaticarci intorno alla verità riposta.”
“Muoio senza rimorso, perché ho vissuto senza colpa.”
“I figli sono la benedizione del matrimonio (e la maledizione del fidanzamento).”
“Ciò che riguarda tutti deve essere approvato da tutti.”
“La giustizia è il fermo e assiduo desiderio di rendere a ciascuno il dovuto.”
“La morte scioglie tutto.”