“Il latte materno non solo è il latte più genuino, ma anche quello nella confezione più eccitante.”
“Una madre, in quanto sposata, otterrà in cielo un posto inferiore a quello della figlia in quanto vergine.”
“Mia mamma bella, dolce, timorosa,tutti sentiva della vita i pesi:mi proteggeva con troppa emozione.Vincente, si opponeva a lei ansiosaburbero un padre che poco compresi.”
“La relazione sessuale dà quella intimità che soltanto la madre ha col nuovo nato.”
“Di scuola ce n'è una sola. Di mamma ce n'è una gamma.”
“− Sono nata col parto indolore mamma?− Sì. Ne approfitto per ricordarti che è l’unicasoddisfazione che mi hai dato, a tutt’oggi.”
“Quando l'amore se n'è andato c'è sempre la giustizia. E quando la giustizia se n'è andata c'è sempre la forza. E quando la forza se n'è andata c'è sempre la Mamma. Ciao Mamma!”
“Che di persone ce ne sono tantema col tuo cuore ce n'è una sola.”
“Perché mia madre mi abbandonava a leggere. E io volevo mamma, invece, avrei dato non so cosa per rimanere analfabeta.”
“Che mi sono sentita spesso una madre di merda, incapace, sbagliata, e forse ho combinato un mucchio di casini. Ma ti assicuro che ti ho sempre voluto bene.”
“L’amore materno è solo un sentimentoumano. E come tutti i sentimenti è incerto, fragile e imperfetto. Contrariamente a quanto si crede, forse non è inciso profondamente nella naturafemminile.”
“L'educazione comincia sulle ginocchia della madre, ed ogni parola pronunciata a portata d'ascolto dei bambini piccoli tende verso la formazione del carattere.”
“C'è molto di più nell'essere una donna che nell'essere una madre, ma nell'essere una madre c'è molto di più di quanto molta gente sospetti.”
“Non dire mai al telefono qualcosa che non vorresti tua madre ascoltasse al tuo processo.”
La parola chiave della mia vita è "chiarezza". Ho una figlia, non ho tempo di occuparmi della mia immagine, e non mi interessa più. Sul lavoro, sono diventata più selettiva per forza e per scelta.