“Non si può fuggire dai propri problemi così come non ci si può allontanare dalla propria ombra. Scappare non funziona mai, bisogna avvicinarsi.”
“Tutto fa parte del viaggio.”
“Non possono controllare ciò che succede, ma possono misurare le proprie reazioni scegliendo un punto di vista sano.”
“Una mente chiusa chiude le porte, ma una mente aperta le apre.”
“Devi scegliere di esserefelice, e non di avere ragione.”
“Se il bisogno di amore di una persona sovrasta la sua esigenza di rispetto, la spinge a diventare la vittima di qualcuno che lo è stato in precedenza. Ognuno ottiene ciò che vuole, niente di più o di meno.”
“Non sono le cose a turbare gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sulle cose.”
“Non puoi basare la tua opinione di te stesso su cosa pensano gli altri, esattamente come non puoi fondarla sulle cose che fai.”
“La vita non ci viene donata insieme a una garanzia. Tu puoi sfruttare un’opportunità, o ignorarla del tutto.”
“Accettate le cose che non potete cambiare.”
“Alcune cose non possono essere spiegate, vanno semplicemente vissute.”
“Ciò che si pensa condiziona anche le nostre azioni e le azioni influenzano ciò che si pensa e che si sente. In altre parole, pensieri, sentimenti e azioni sono profondamente intrecciati.”
“Le cose sono come sono. Sarebbe meglio se imparassi ad accettarle anziché aspettartele sempre diverse.”
“La nostra prima reazione di fronte all'affermazione di un altro è una valutazione o un giudizio, anziché uno sforzo di comprensione. Quando qualcuno esprime un sentimento o un atteggiamento o un opinione tendiamo subito a pensare 'è ingiusto', 'è stupido', 'è anormale', 'è irragionevole', 'è scorretto', 'non è gentile'. Molto di rado ci permettiamo di 'capire' esattamente quale sia per lui il significato dell'affermazione.”
“In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenzanaturale alla crescita.”