“Tradirci mai, perché se si ama, se ci si rispetta, non può succedere, né per amore, perché allora non si ama, né per sesso, perché allora non ci si rispetta.”
“Le nuove emancipate vogliono l’uomo vero.”
“Ogni uomo è cacciatore, magari non spara, ma la mira la prende lo stesso.”
“Ho scoperto che il tasso di felicità può essere influenzato attraverso il nostro modo di agire e di pensare. Ho identificato 12 attività che rendono felici, tutte cose che le persone appagate fanno spontaneamente. Eccole:1. Esprimete la vostra riconoscenza;2. Coltivate l'ottimismo;3. Evitate ogni forma di ossessività per quello che fanno gli altri;4. Siate cortesi, più del normale;5. Trovate tempo per gli amici;6. Sviluppate strategie per affrontare le difficoltà;7. Imparate a perdonare;8. Appassionatevi a qualche attività e siate pronti a esplorare nuovi orizzonti;9. Gustatevi le gioie della vita;10. Puntate sempre verso obiettiviimportanti;11. Coltivate il sensoreligioso e la spiritualità;12. Fare pratica.”
“Non chiedere che cosa c'è all'interno della tua testa, ma all'interno di che cosa è la tua testa.”
“Nella comunicazione non importa quanto coerente, logico e corretto il contenuto possa essere, ma se non c’è un sentimento connesso il messaggio non verrà considerato.”
“Finché il tuo inconscio non sarà convinto che le conseguenze dell'azione saranno dannose in misura tale da non giustificare un piacere immediato, ci sarà ben poco da fare per vincere il conflitto.”
“Tramite il solo pensiero è possibilecreare nuovi comportamenti.”
“Quando la mente conscia e la mente inconscia sono in conflitto, l'inconscio vince sempre, senza eccezione.”
“L’inconscio realizzerà i cambiamentidesiderati quando percepirà che questi cambiamenti sono veramente e profondamente desiderati.”
“Ogni azioneumana è frutto di un pensiero o di un desiderio inconscio. Nulla avviene per caso. Tutto ciò che accade ha un motivo ben preciso.”
“L'inconscio ha un’influenza maggiore sulle nostre scelte e comunica attraverso le emozioni. Quindi per convincere l’inconscio di fare qualcosa bisogna attivare le giuste emozioni.”
“I centri del linguaggio sono maggiormente situati nell’emisfero sinistro e questo fa credere che la parte logica sia lì.”
“La Mente è il Cervello in azione.”
“Devi imparare a utilizzare l'auto-coscienza per dissociarti da essa e osservarti dall'esterno.”