“Non puoi rinunciare a decidere per te stessa neppure quando pensi che l’altra persona sappia che cosa è meglio.”
“Nessun uomo può emanciparsi altrimenti che emancipando con lui tutti gli uomini che lo circondano.”
“Rispetto al modello di madre idealizzata, forse le donne stanno diventando pessime madri. Ma per la prima volta nella storia stanno diventando autentiche e reali, perché prima di esseremadri vogliono esserepersone.”
“Quasi sempre l’inizio del nostro bruttocarattere coincide col momento in cui decidiamo di smettere di subire quello degli altri.”
“Una donna che si crede intelligente reclama gli stessi diritti dell'uomo. Una donnaintelligente ci rinuncia.”
“Le donne hanno ragione a ribellarsi contro le leggi, perché noi le abbiamo fatte senza di loro.”
“Sono arrivato alla conclusione che le menti emancipate sono il vero bene supremo della vita sulla Terra. ”
“Il movimentofemminista, figlio della rivoluzionesessuale di cui Playboy è stato parte integrante, a un certo punto si è confuso le idee pensando che liberazione sessuale ed emancipazione della donna fossero due idee in conflitto tra loro. Una follia oggi professata solo da una minuscola fetta, antistorica e anti-Playboy, del femminismo. Che si rifiuta di ammettere che la prima beneficiaria della nostra rivoluzione è stata la donna, storicamente cittadina di serie B anche a letto.”
“Come potevo battermi per l’emancipazionefemminile, se non si poteva neanche contare che rimanessero in piedi negli ultimi minuti di una sfida all’ultimo sangue per la promozione?”
“Fino a quando la giustizia non sarà cieca al colore, fino a quando l'istruzione non sarà inconsapevole della razza, fino a quando l'opportunità non sarà indifferente al colore della pelle degli uomini, l'emancipazione sarà un proclama ma non un fatto.”
“L'emancipazione delle donne ha fatto perdere loro il mistero.”
“È necessaria un’emancipazione come autodeterminazione dell’uomo nei confronti di autorità ciecamente credute e di un potere privo di legittimazione: libertà da obblighi naturali, da coartazioni sociali, dalla coercizione che su sé stesso esercita chi non ha una propria identità.”
“Le nuove emancipate vogliono l’uomo vero.”
“I dogmi di un passatotranquillo sono inadeguati al presente tempestoso. La situazione è irta di difficoltà, e noi dobbiamo essere all'altezza della situazione. Poiché il nostro caso è nuovo, dobbiamo pensare in modo nuovo e agire in modo nuovo. Dobbiamo emanciparci.”
“Il problema della guerra e della pace sarà radicalmente diverso il giorno in cui le donne contribuiranno con lo stesso peso dell’uomo alle sorti del genere umano. Le madri e le mogli hanno una sola risposta a questo problema: la pace.”