“Le persone che hanno bisogno di sentirsi superiori sono le più facili da manovrare.”
“E' una mente rara quella che può rendere ciò che finora non esisteva di una ovvietà accecante.”
“L'influenza di ogni essereumano sugli altri in questa vita è una forma di immortalità.”
Non devi essere una "personainfluente" per avere influenza. In effetti, le persone più influenti della mia vita probabilmente non sono nemmeno consapevoli delle cose che mi hanno insegnato.
“Veniamo influenzati non dai fatti ma dall’opinione che abbiamo dei fatti.”
“Un governo del terrore funziona nel complesso meno bene del governo che, con mezzi non-violenti, manipola l'ambiente e i pensieri e i sentimenti dei singoli, uominidonne e bambini.”
“È la ripetizione delle affermazioni che porta a credere. E quando il credere diventa una convinzione profonda le cosa iniziano ad accadere.”
“L'organizzatore deve diventare schizoide, politicamente parlando, per poter arrivare a diventare un vero credente. Prima che gli uomini possano agire si deve polarizzare un argomento. Gli uomini agiranno quando saranno convinti che la loro causa è al 100 per cento dalla parte dei buoni e che l'opposizione è al 100 per cento dalla parte dei cattivi. Egli sa che non può esserci azione fino a quando gli argomenti non saranno polarizzati fino a questo livello.”
“Se tu parlassi nella conversazione con meno veemenza le tue ragioni riuscirebbero più efficaci. Nessuno persuade, se è appassionato. Commuoverà, forse, ma non tirerà l'assenso.”
“Non si deve far smettere chi contraddice contraddicendolo, ma bisogna convincerlo: neppure il pazzo infatti è curato da chi diventa a sua volta pazzo.”
“Purtroppo sembra che sia più facileconvincere gli uomini a comportarsi nel modo più impensabile e oltraggioso, piuttosto che convincerli a imparare dall'esperienza, a pensare e a giudicare veramente, invece di applicare categorie e formule precostituite nella nostra testa.”
“Dal che si potrebbe concludere che più un bugiardo ha successo, più gente riesce a convincere, più è probabile che finirà anche lui per credere alle proprie bugie.”
“Un'assurdità plausibile è sempre migliore di una possibilità che non convince.”
“Il desiderio porta con sé senza aver persuaso, dato che non partecipa della ragione.”
“Nella vita è più facileinfluenzare i caratteri forti di quelli deboli.”