“Quelli che lasciano errare il re scientemente meritano la punizione dei traditori.”
“- Marito: Basta con l'egoismo e il disincanto: ho ritrovato la grande tensione ideale!- Moglie: Chi è la sgualdrinella?”
“Quando la voce di un nemicoaccusa, il silenzio di un amicocondanna.”
“Il decalogo del tradimento1. Prima di tradire, chiediti se ne valga realmente la pena.2. Domandati in che misura e se ritieni che il tuo partner lo meriti.3. Considera e tieni ben presente la differenza tra un tradimento occasionale ed una vera e propria relazione.4. Se devi mentire per nascondere o camuffare circostanze ed orari in cui ti trovavi in un luogo o in un altro, o persone viste od incontrate, cerca di farlo per bene.5. Nei tuoi tradimenti, coinvolgi la minor quantità possibile di terze persone, meglio ancora nessuna, quand'anche fossero parenti stretti o carissimi amici. 6. Metti in conto e predisponi quel che ti converrà dire nel momento in cui dovessi venire scoperto.7. Se sei recidivo, raddoppia le cautele. 8. Non illuderti di poter risultare credibile attribuendo colpevolezze inesistenti al tuo (od alla tua) amante.9. Telefonini, chat, MSN, social networks ed email sono fenomenali veicoli di comunicazione ma anche un modo formidabile di lasciar tracce imprudenti delle proprie birichinate.10. Ricorda che la fiducia persa o gettata via non si riconquista col silenzio, né sperando che il tempo cancelli o releghi nell'oblio l’accaduto.”
“L'incarco de le corna è lo più lieve ch'al mondo sia, se ben l'uomo tanto infama: lo vede quasi tutta l'altra gente; e chi l'ha in capo, mai non se lo sente.”
“E' la paura peggiore di tutti vedere il proprio partnerbaciare qualcun altro, che sia sul set o nella realtà.”
“È proprio quando abbassi le difese, che ti attaccano. È una regola immutabile, inflessibile, come le leggi della fisica: appena sei disarmato, è allora che ti azzannano alla nuca.”
“Il mio psichiatra mi ha detto che ho dei problemi, e viene da credergli a giudicare da come bacia la mia ragazza.”
“Non andava mai a trovare la sua fidanzata la domenica: c'era troppo traffico. Fuori e dentro di lei.”
“Non per sfiorire tra le braccia di un solo uomo la donna ha ricevuto dalla natura tutto il fascino di cui dispone.”
“Quando finisce una storia d'amore le colpe non sono mai tutte dell'uno o tutte dell'altro, sono sempre di tutti e tre.”
“La donna non è leggera come l'uomo, che tradisce anche per gioco o per puro piacere; no, la donna trova sempre un valido motivo ai suoi tradimenti.”
“All’improvviso mi hai chiestolui chi è lui chi è,un sorriso e ho vistola mia fine sul tuo viso.Il nostro amor dissolversi nel ventoricordo sono morto in un momento.”
“Francesca non ha mai chiesto di piùperchèlei vive per me.”
“– Ma teee... se scopri che il tuo migliore amico viene a letto con me, resta ancora tuo amico?– Sì, perché so che ora mi capisce.”