“Nella comunicazione non importa quanto coerente, logico e corretto il contenuto possa essere, ma se non c’è un sentimento connesso il messaggio non verrà considerato.”
“Finché il tuo inconscio non sarà convinto che le conseguenze dell'azione saranno dannose in misura tale da non giustificare un piacere immediato, ci sarà ben poco da fare per vincere il conflitto.”
“Tramite il solo pensiero è possibilecreare nuovi comportamenti.”
“Quando la mente conscia e la mente inconscia sono in conflitto, l'inconscio vince sempre, senza eccezione.”
“L’inconscio realizzerà i cambiamentidesiderati quando percepirà che questi cambiamenti sono veramente e profondamente desiderati.”
“Ogni azioneumana è frutto di un pensiero o di un desiderio inconscio. Nulla avviene per caso. Tutto ciò che accade ha un motivo ben preciso.”
“L'inconscio ha un’influenza maggiore sulle nostre scelte e comunica attraverso le emozioni. Quindi per convincere l’inconscio di fare qualcosa bisogna attivare le giuste emozioni.”
“I centri del linguaggio sono maggiormente situati nell’emisfero sinistro e questo fa credere che la parte logica sia lì.”
“La Mente è il Cervello in azione.”
“Devi imparare a utilizzare l'auto-coscienza per dissociarti da essa e osservarti dall'esterno.”
“Le informazioni arrivano prima all’inconscio e poi alla coscienza. Quello che arriva alla coscienza è regolato da dei filtri che agiscono sulla base dell’educazione ricevuta.”
“Una chiara comprensione delle basi è essenziale per essere in grado di realizzare qualsiasi risultato o godersi il successo.”
“La mente nota e ricorda solo quello su cui si focalizza.”
“La mente, per evitare l'ansia, protegge se stessa diminuendo l'attenzione e la consapevolezza.”
“Gli istinti influenzano parecchio le tue decisioni, sono l'effetto di una parte del tuo cervello molto antica, che può entrare in conflitto con la tua coscienza. Il comportamento è una continua lotta tra pulsioni e coscienza, tra inconscio e conscio.”