“La mente nota e ricorda solo quello su cui si focalizza.”
“La concentrazione nasce da una combinazione di fiducia e di fame.”
“Concentrandosi su tutto ciò che si fa, sul minimo gesto, sul più piccolo dettaglio. E allora tutto assume rilievo. Tutto diventa ricchezza. Si viene pervasi, si progredisce. Mentre nelle persone che fanno tutto molto in fretta, senza riflettere, tutto viene subito dimenticato, rifaranno domani ciò che hanno fatto oggi, non impareranno mai poiché sparisce subito ciò che è avvenuto.”
“Sotto l'aspetto della concentrazione, stiamo avendo dei problemi ad attraversare mentalmente la linea dal punto di vista della determinazione.”
“Quando ogni risorsa fisica o mentale è concentrata, il proprio potere di risolvere un problema si moltiplica tremendamente.”
“Gran parte del progresso nella qualità della vita è il risultato dell'opera di individui impegnati a fare ciascuno il proprio dovere con abilità e coscienza. Molte scontentezze personali, nonché tanti difetti dei prodotti e dei servizi, sono la conseguenza del tenere lo sguardo fisso in alto, allo scalino superiore, invece che dritto davanti a sé, al lavoro che si sta facendo.”