“Il dramma è quando hai il sesso in testa invece che dove dovrebbe essere naturalmente.”
“L'infelicità di una moglie con un buon marito è molto più devastante dell'infelicità di una moglie con un cattivo marito.”
“Si sentì trascinare da un’onda calda di affetto per quel bimbo, e se lo strinse al petto, avvicinando viso a viso.”
“Il sesso e la bellezza sono inseparabili, come la vita e la coscienza. E l'intelligenza che si accompagna al sesso e alla bellezza, e cresce fuori del sesso e della bellezza, si chiama intuizione.”
“Perché il passato non si seppellisce da solo invece di star lì ad aspettare di essereammirato dal presente?”
“Possiedi la tua anima con pazienza.”
“Un re diventa tale solo nel giorno dell'incoronazione.”
“Il sesso è l'unica cosa che non puoi fingere veramente; ed è il centro della finzione peggiore di tutte, la finzione emozionale.”
“Tutti gli imperi non sono altro che potere in azione.”
“È un'ideadivertente che il sesso sia un'altra forma di conversazione in cui le parole vengono agite invece che dette. Credo che sia davvero così. Credo che potremmo scambiare molte emozioni e sensazioni con le donne, così come ci scambiamo chiacchiere sul bel tempo, sulla pioggia.”
“Non sono sicuro che una relazione mentale con una donna renda impossibile il fatto di amarla. A conoscere la mente di una donna si finisce per odiarla.”
“La coscienzaumana in realtà è omogenea. Non c'è oblio completo, nemmeno nella morte.”
“Erano di quelle donne che custodiscono la religione dentro di sé come un tesoro, la respirano con l’aria e vedono tutta la vita attraverso quel velo.”
“Mi erano venuti dei pensieri tetri sul futuro, così lasciai tutto e mi misi a fare un po' di marmellata. È sorprendente come rallegra l'animo di una persona il tritare le arance e spazzare il pavimento.”
“La colpa nascosta è tradita dal silenzio.”