“Agisci ogni giorno - una piccola dose alla volta.”
“Crea una storia stupefacente che un giorno sarà raccontata.”
“A me pare che sia in effetti più difficile inventare scuse di quanto non sia avere successo.”
“Se accetti la chiamata, sta a te esserne responsabile, anche se non sei la persona che dovrebbe darvi seguito.”
“Stai perdendo delle opportunità perché sei troppo concentrato sugli ostacoli?”
“Ignora la gente che dice non puoi o che cerca di scoraggiarti.”
“Che cosa ti separa dalla tua concorrenza? Quali standard stai stabilendo? Cos'è che fa sì che la gente parli di te? Cosa spinge la gente a fare affari con te? Cosa spinge la gente a parlare ad altri del tuo lavoro?”
“Alcune persone servono con orgoglio - perché 'vogliono' essere e fare del loro meglio; altre persone servono con sdegno perché 'debbono' fare il proprio lavoro. Quale persona pensi che alla fine condurrà il gioco?”
“Le tue prime parole stabiliscono il tono. Tutti i contatti con i clienti e con i potenziali tali sono sotto il tuo controllo. Quali parole e quale tono di voce utilizzerai?”
“Le aziende pensano di risparmiare dei soldi tagliando posti di lavoro tra gli impiegati che servono (aiutano) i clienti. Grosso errore. Le sole persone felici di questo sono le compagnie che sono piene di gente (e fanno un sacco di soldi) come la Home Depot.”
“Le catene di prodotti per il bricolage sanno che più aiutano più vendono - oh, a proposito, per i perdenti che non sono d'accordo - funziona anche viceversa.”
“Il valore dell'amicizia è incommensurabile - non costa nulla e tuttavia vale una fortuna. Ed è la malattia più contagiosa che l'uomo conosca - fatti contagiare.”
“Prendi il tuo lavoro seriamente, ma non prendere le loro lamentele personalmente. Se le prendi personalmente, ti adiri e perdi il tuo vantaggio. Se le prendi troppo personalmente, perdi il tuo vantaggio e il tuo lavoro. Se le prendi seriamente, si tratta di te e loro. Se le prendi personalmente, sei tu contro loro. Quali mosse puoi fare per assicurarti di continuare a restare calmo?”
“Ecco il gioco della pietra, carta, forbice delle vendite:1) Le relazioni sono più potenti del prezzo.2) Le relazioni sono più potenti delle consegne.3) Le relazioni sono più potenti della qualità.4) Le relazioni sono più potenti del servizio.”
“L'amicizia è l'epicentro dei tuoi affari, ma è solo un seme che deve germinare, e poi essere curato - ogni giorno. Il valore dell'amicizia è incommensurabile - non costa nulla, e tuttavia vale una fortuna. Ed è la malattia più contagiosa conosciuta dall'uomo - fatti contagiare.”