“Come chiunque altro, ci sono giorni in cui sono felice e giorni in cui non lo sono, e quando non lo sono, cerco di fare qualcosa a riguardo.”
“- Clark: Mamma, cosa faresti se potessi osservare tutto? Ogni particolare, ogni dettaglio di qualsiasi cosa o persona?- Martha Kent: Imparerei a chiudere gli occhi.”
“Se fossi invincibile mi sarei dedicato a qualche sport estremo.”
“Mi piace andare al cinema, perché è tutto così grande che ti risucchia, ti permette di fuggire dalla vita di tutti i giorni.”
“La vacanzaperfetta? Quella senza lavoro e senza appuntamenti.”
“- Chloe: Puoi essere Clark Kent, il timidogiornalista che va al lavoro in cravatta e camicia inamidata, ma anche l'invincibile supereroe che...- Clark: ...esce dall'ombra in costume rosso e blu? Cioè due identità completamente separate?”
“- Lois: Un sorriso ogni tanto non guasterebbe.- Clark: Non ne ho molti, non vorrei sprecarne uno.”
“- Lois: Ti prego, dimmi che non ci hanno accoppiati.- Clark: Sembra di sì.- Lois: Noi? È come mettere il miele sopra il tonno!- Clark: Io sono il tonno, vero?- Lois: C'è da chiederlo?!”
“- Clark: Se pensi che la mia amicizia sia così fasulla perché hai lottato tanto per conservarla!?- Lex: Perché volevo tutto quello che avevi: la famiglia, la vita semplice e serena, la fidanzatafedele, e se non altro mi sono portato via la parte che amavi di più! [Riferendosi a Lana]”
“- Lex: Tu ti unirai a me.- Clark: Cosa?- Lex: Pensaci, Clark: il mio cervello e i tuoi poteri. Insieme potremmo governare il mondo. Cammineremmo come Dei tra gli uomini.- Clark: Tu non sei un Dio. Non so neanche se sei umano.- Lex: Tu lo sei?”
“A volte, accettare il proprio destino è il solo modo di maturare.”
“- Credi sia possibile che da qualche parte del mondo ci sia qualcuno che fa la stessa cosa in questo momento?- Lo spero proprio altrimenti che accidenti stiamo salvando?”
“Mi entusiasmano le piccole cose di tutti i giorni, alzarsi dal letto, vestirsi, cucinare. Trovo che sia tutto così eccitante.”
“E' questa l'età in cui la giovaneragazza che eri sboccia in una donna. Diventi matura, mi capisci? E poi cominci a marcire.”
“Voglio bene a mio padre anche se a volte sono molto critica con lui, ad esempio quando i suoi pantaloni sono troppo attillati. Ad ogni modo gli voglio bene e cerco di sostenerlo.”