“Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ed è per questo che li ho dipinti così grandi, li ho sempre fatti così.”
“- Devo farti una domanda: come mai questi grandiocchistrani?- Oh, vedi io penso che si vedano tante cose negli occhi... Gli occhi sono lo specchio dell'anima.- Si ma tu li fai come fossero frittelle, sono troppo sproporzionati!- Si, gli occhi sono il modo in cui esprimo le mie emozioni, li ho sempre disegnati così. Da piccola un'operazione mi ha lasciata sorda per un periodo e così mi sono ritrovata a fissare con lo sguardo, mi affidavo agli occhi della gente.”
“Non faccio musica da guardare, ma da ascoltare.”
“Ho guardato nei suoi occhi verdi e ho pensato che la vita sarebbe stata un prato verde, verde come i suoi occhi, pieno di bambini che correvano.”
“Degli occhi suoi, come ch'ella li mova, escono spirti d'amore inflammati, che fèron gli occhi a qual che allor la guati, e passan sì che 'l cor ciascun ritrova.”
“E chi avesse voluto conoscere Amore, fare lo potea mirando lo tremare degli occhi miei.”
“Sappi che chi chiede pochi baci è quello che sa contarli… E io con te voglio perderne il conto mentre mi perdo nei tuoi occhi.”
“L'orecchio tende ad esserepigro, brama le cosefamiliari, ed è scioccato dall'inaspettato: l'occhio, d'altro canto, tende ad essere impaziente, anela la novità ed è annoiato dalla ripetizione.”
“Occhi impigliati s'imparano a memoria.”
“Puoi capire tanto di una persona, semplicemente guardandola negli occhi!”
“Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle con il cuore e questo non è facile.”
“Mio padre era pugliese però io ho preso gli occhi da mia madre che era ceca... cioè non cieca... ceca della Cecoslovacchia.”
“Guardare indietro per un po' significa rinfrescare l’occhio, riposarlo, e renderlo più adatto per la sua primaria funzione di guardare avanti.”
“Chi l’avrebbe mai detto che baciando gli occhi di un uomo si possa vedere così lontano.”
“Negli occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto.”