“Sono le piccole cose che ti ricordano la tua famiglia quando sei in vacanza.”
“Nel periodo di ferie, milioni di persone sono obbligate a divertirsi, così come nel resto dell’anno sono obbligate a lavorare senza tregua, a sognare di trovare un lavoro o a guarire dai guasti e dalle malattie, causate da un’attivitàlavorativa coatta e quotidiana.”
“Gli ultimi giorni prima di tornare in città, la passione estiva acquisiva caratteristiche drammatiche, perché di fronte all'imminenza di una nuova separazione, i giovano approfittavano di ogni momentopossibile per amarsi sfrenatamente.”
“Vacanze - Periodo nel quale scopriamo dove non tornare mai più.”
“È sorprendente come sia importante il tuo lavoro quando chiedi una giornata libera, e come non sia importante quando chiedi un aumento.”
“I miei ragazzi darebbero di tutto per fare una vacanza così!”
“Quando in vacanza la tua faccia comincia ad assomigliare alla foto sul passaporto, è ora di tornare a casa.”
“Per anni io e mio marito siamo stati a favore della vacanze separate, ma i nostri figli sono sempre riusciti a trovarci.”
“Dicono che si va in villeggiatura per cambiarearia. Mio cognato c'è stato per sei mesi ed è tornato con la stessa aria da cretino.”
“- Questa vacanza sarà un disastro!- Lo spero tanto!”
“Il Buon Lettore aspetta le vacanze con impazienza. Ha rimandato alle settimane che passerà in una solitaria località marina o montana un certo numero di letture che gli stanno a cuore e già pregusta la gioia delle sieste all’ombra, il fruscio delle pagine, l’abbandono al fascino d’altri mondi trasmesso dalle fitte righe dei capitoli.”
“Prendere le ferie nel mese d’agosto mi è sempre parsa una decisione sbagliata.”
“Credo che andare in vacanza quando ci vanno tutti sia di una cafoneria imperdonabile.”
“La mia idea di vacanza al mare è andare a New York per due settimane e girovagare.”
“Per me una vacanza non può essere un ultimatum. Come ci si può rilassare in una vacanza ultimatum? Il concetto di per se è stressante!”