“Applica te stesso, prendi tutta l'istruzione che puoi, e poi... fai qualcosa. Non limitarti a startene lì, fa che accada qualcosa.”
“Il management non è nulla più che la motivazione degli altri.”
“Mio padre era sempre solito dire che se quando muori ti ritrovi con cinque veri amici, allora hai trascorso una grande vita.”
“Non vedo gli speculatori creare posti di lavoro. Non li vedoaumentare la produttività. E infine non li vedo far nulla per aiutare l'America a essere competitiva nel mondo.”
“Ho scoperto che essere onesto è la miglior tecnica che possa utilizzare. Davanti a loro, dì alle persone che cosa stai cercando di fare e cosa sei disposto a sacrificare per realizzarlo.”
“Inizia con delle brave persone, stendi le regole, comunica coi tuoi impiegati, motivali, e ricompensali. Se fai tutte queste cose con efficacia, non puoi sbagliare.”
“Se dovessi riassumere in una parola cosa fa di un dirigente un buon dirigente, direi la risolutezza. Puoi usare i computer più fantasiosi per raccogliere le cifre, ma alla fine devi stabilire un calendario e agire.”
“Devi dire, 'Credo che se continuerò a lavorare su questo e lo desidererò con abbastanza intensità potrò averlo.' Si chiama perseveranza.”
“L'abilità di concentrarsi ed usare bene il proprio tempo è tutto se vuoi avere successo negli affari - o in quasi qualunque altro settore che possa interessare.”
“La gente vuole il risparmio ed è disposta a pagare qualsiasi prezzo per averlo.”
“La percezionegiapponese della parolamanagement si condensa in una sola regola: seguire e migliorare gli standard.”
“La cosa peggiore che una persona possa fare è ignorare o coprire un problema.”
“Il punto di partenza per produrremiglioramento è riconoscerne la necessità. Questo riconoscimento deriva dall'individuazione di un problema. Se nessun problema viene individuato, il miglioramento non verrà riconosciuto come necessario.”
“Non può esserci miglioramento dove mancano gli standard.”
“Si può dire davvero di aver capito quale causa ha scatenato un problema solo quando siamo in grado di ricreare il difetto deliberatamente, in quantità predeterminata, per poi eliminarlo quando si vuole.”