“Il prezzo del successo: duro lavoro, pazienza e qualche sacrificio.”
“Rendi il mondo un po' migliore o più bello perché ci hai vissuto.”
“Se sei incerto sulle decisioni da prendere, scegli le più difficili, le uniche che non ingannano.”
“Limitato geometricamente, un libro è anzitutto un emblema: richiama un ordine prestabilito, pensato, misurato e perciò umano.”
“Privilegio dell'editore: svegliarsi al mattino, aprire il giornale e, tra il burro e la marmellata, veder sfilare i fatti e le idee già ordinati in libri.”
“Un uomo che legge ne vale due.”
“Dietro ogni libro c'è una somma di azioni, pensieri, inquietudini, angustie, decisioni e speranze condivise giorno per giorno, ora per ora. Ritrovare tutto questo tra le proprie mani in un oggetto di pochi centimetri, ogni volta illude e consola.”
“È possibilevivere felici per sempre solo su base giornaliera.”
“Conoscere profondamente una lingua vuol direcomprendere l'anima di chi la parla.”
“Esserericchi significa avere denaro; essere benestanti significa avere tempo.”
“Le virtù che mantengono gradevole questo mondo e la fedeltà che lo tiene saldo sono principalmente quelle dell'uomo medio.”
“Mi sono improvvisamente reso conto di avere di fronte una folla di motociclisti politicamente corretti, eccessivamente sensibili... Non molto tempo fa, se i motociclisti avevano fegato, sarebbero arrivati a bordo delle loro Harley nel tuo ufficio, esposto le loro proteste di persona, e lasciato i loro rifiuti sulla tua scrivania. Dove siamo arrivati?”
“Gli europei odiano il modo in cui parlano gli americani. Essi pensano che siamo chiassosi e rozzi e non gradiscono le nostre barzellette, ad eccezione di Michael Moore. Inoltre, sono risentiti del fatto che hanno dovuto imparare la nostra lingua perché se non lo avessero fatto non compreremmo i loro stupidi aggeggi metrici o visiteremmo le loro sovrastimate rovine.”
“Se la stupidità facesse male, la Terra sarebbe un mondo di dolore. ”
“Non odiare nessuno; odia i loro vizi, non loro stessi.”