“Scopo della scienza non è tanto quello di aprire le porte all'infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all'infinita ignoranza.”
“Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.”
- Prima puttana: "La biancheria semplice smonta gli uomini". - Seconda puttana: "Naah, la biancheria semplice li fa sentire a casa".
E vi preghiamo, quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla sia detto: "È naturale" in questi tempi di sanguinoso smarrimento, ordinato disordine, pianificato arbitrio, disumana umanità, così che nulla valga come cosa immutabile.
“La guerra che verrà non è la prima.Prima ci sono state altre guerre.Alla fine dell’ultima c’erano vincitori e vinti.Fra i vinti la povera gente faceva la fame.Fra i vincitori faceva la fame la povera gente egualmente.”
“Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti può essere una linea curva.”
“Ciò che oggi scriviamo sulla lavagna, domani lo cancelleremo.”
“Generale, l’uomo fa di tutto.Può volare e può uccidere.Ma ha un difetto:può pensare.”
“Io credo nell'uomo, e questo vuol dire che credo alla sua ragione! Se non avessi questa fede, la mattina non mi sentirei la forza di levarmi dal letto.”
“Prima viene lo stomaco, poi viene la morale.”
“Ogni mattina per guadagnarmi il pane, vado al mercato dove si vendono bugie. E, pieno di speranza, mi faccio largo tra i venditori.”
“Per una volta non dovreste provare a travisare i fatti: il genere umano viene tenuto vivo da atti bestiali.”
“Perché essere un uomo quando puoi essere un successo?”
“La storia è orrenda senza humour.”
“Per chi sta in alto discorrere di mangiare è cosa bassa. Si capisce: hanno già mangiato,loro.”