“I vaccini e i sieri sono impiegati come sostituti di un vivere corretto e pretenderebbero sostituirsi all'obbedienza che si deve alle leggi della vita.”
“I programmi di immunizzazione sono futili e basati sull'assurda presunzione che la legge di causa ed effetto possa essere annullata.”
“La guarigione è un processo biologico, non un'arte. E' dovuta in gran parte alle funzioni proprie dell'organismo vivente come respirazione, digestione, circolazione, escrezione, proliferazione cellulare, o attivitànervosa. Si tratta di un processo incessante, costante, come la rotazione della terra sul suo asse.”
“Nel digiuno il corpo distrugge le sue parti difettose e ne crea di nuove quando si riprende ad alimentarsi.”
“La vita dovrebbe essere costruita sulla conservazione dell'energia.”
“I cosiddetti sintomi della malattia sono manifestazioni di un principio intrinseco all'organismo atto a ripristinare la funzionalità sana e per resistere agli agenti aggressivi e alle influenze.”
“E' sempre più semplice rendere istruite personeignoranti che ri-educarepersone istruite male.”
“I chirurghi possono tagliare tutto, tranne la causa.”
“Il corpo del bambinoobeso occidentale e lo scheletro di quello africano sono il prodotto dello stesso sistema alimentare.”
“L'unicaricchezza rimasta al Terzo mondo è la biodiversità: i nostri semi, le nostre piante medicinali che ci permettono d'entrare nel mondoproduttivo. Non possiamo tollerare che i brevetti, i giganti alimentari ci tolgano anche questo.”
“Se siamo seri, quando diciamo di voler mettere fine alla povertà, allora dobbiamo mettere fine ai sistemi che creano la povertà derubando i poveri dei loro beni comuni, dei loro stili di vita e dei loro guadagni. Prima di poter far diventare la povertàstoria, dobbiamo considerare correttamente la storia della povertà. Il punto non è quanto le nazioni ricche possono dare, il punto è quanto meno possono prendere.”
“La gente non muore per mancanza di reddito. Muore perché non ha accesso alle risorse.”
“La globalizzazione dell'economia è un nuovo genere di colonialismo delle imprese.”
“Eliminate gli uomini e le donne prenderanno forma.”
“La nostra società non è un'unità, bensì soltanto una collezione di unità familiari isolate.”