“Solo il vero innamoramento dà a chi si ama una energia, una plasticità, un entusiasmo, una resistenza alla fatica e al dolore che gli consente di esserefelice anche in mezzo alle più gravi difficoltà.”
“Con l'innamoramento nasce una forza terribile che tende alla nostra fusione e rende ciascuno di noi insostituibile, unico per l'altro. L'altro, l'amato, diventa colui che non può essere che lui, l'assolutamente particolare.”
“Cos'è la cosa più importante al mondo? L'amore, e io non lo considero un sentimento, ma pura energia.”
“Cambiò il mondo. Cambiò il nemico. La morte ebbe facce nuove che non conoscevamo ancora. Non si vedeva, la morte, non si toccava, non aveva odore. Mancavano persino le parole, per raccontare della gente che aveva paura dell’acqua, della terra, dei fiori, degli alberi. Perché niente di simile era mai accaduto, prima. Le cose erano le stesse – i fiori avevano la solita forma, il solito odore – eppure potevano uccidere. Il mondo era il solito e non era più lo stesso.”
“La felicità ci dà l'energia che è la base della salute.”
“Quel che penso è che tutte le cose sulla Terra abbiano una collocazione precisa e una forza particolare, tutto è energia che si muove.”
“L'energia della mente è l'essenza della vita.”
“Affari, omicidi, aggressioni, ricchezza e povertà. Tutto di tutto. La città è instancabile e la sua aria è carica d’energia.”
“È l'efficienza energetica quella di cui abbiamo davvero disperato bisogno? Io dico che quello di cui abbiamo davvero bisogno sia una macchina a cui poter sparare quando si rompe.”
“Chi ha corso si sente stanco ma felice, di buon umore, pieno di energia. ”
“Gli sconfitti escono dalle guerre con una vitalità e un’energia creativa che i vincitori si sognano.”
“Cosa sia questo potere non posso dirlo; tutto ciò che so è che esiste e diventa disponibile solo quando un uomo è nello stato mentale nel quale conosce esattamente cosa vuole ed è pienamente determinato a non smettere fino a quando non lo trova.”
“Mi sentivo vibrare come se mi avesse caricato di un’energia nuova, potente: da quanto tempo non mi sentivo così vicina a un’altra persona? Forse non mi era mai successo.”
“L'energia è eternadelizia.”
“L'energia correttamente applicata può realizzare qualsiasi cosa.”