“L'egoismo è l'anestetico che sopisce il dolore della stupidità.”
“Il primo e più importante requisito di un buon giocatore di football è che deve avere una voglia ardente di giocare. Non c'è assolutamente alcun sostituto per questo.”
“Non ci sono scorciatoie nella vita, solo quelle che immaginiamo.”
“La persona che si disciplina adeguatamente a fare quelle cose che non gli interessa particolarmente fare, ha successo.”
“Maledetti arbitri. Mi mancheranno meno di chiunque altro.”
“Un giorno di pratica è come un giorno di vita salubre. Non ti fa alcun bene.”
“Io non faccio jogging. Se muoio voglio essere malato.”
“Vincere è sempre importante ed è raramente frutto del caso. Puoi esserefortunato una volta, due, ma le vittorie sono sempre il frutto di un lavoro, di un gruppo formato al quale si contribuisce come allenatore.”
“Un gruppo dei migliori giocatori non fa necessariamente la migliore squadra.”
“Sono convinto non solo che il calciofaccia di tutto per sconfiggere il doping, ma che il doping nel nostro sport non esista.”
“Le mie battaglie più grandi hanno sempre puntato a incrementare nei miei giocatori la consapevolezza della propria forza, fino a raggiungere la presunzione.”
“Non è il tipo di gioco ad essere fondamentale. La cosa più importante è avere 23-24 giocatori, tutti bravi. Questo è decisivo: che siano tutti bravi. Poi giocherai il calcio che meglio si adatta alla squadra che mandi in campo.”
“Il rugby è la poesia del sacrificio.”
“Io uso solo il paradenti, non ho altre protezioni, le trovo stupide. Non sarebbe rugby. Devi essere te stesso, senza alcun aiuto.”
“È il football, quello americano, lo sport in cui si usano le protezioni. Noi rugbisti non ne abbiamo bisogno. Sin da bambini ci hanno abituati a non mistificare la realtà, a rispettare il nostro corpo e la nostra forza.”