“Proteggimi dal sapere quel che non ho bisogno di sapere. Proteggimi anche dal sapere che bisognerebbe sapere cose che non so. Proteggimi dal sapere che ho deciso di non sapere le cose che ho deciso di non sapere. Amen.”
“Le diversità vanno tutelate ma non possono diventareidentità, se identità non sono.”
“Il popolo deve difendersi ma non sacrificarsi.”
“Tutti i bimbi dovrebbero essere consacrati al cuore immacolato della Madonna. Godrebbero di una protezioneunica.”
“A contestare il manicomio furono le persone che non lo abitavano, mentre i matti lo difesero.”
“Non indugerei nel dire che il nuovo processo è alla Perry Mason. A parte la cattiva abitudine di isolare alcuni istituti dal contesto proprio e credere di aver trovato la soluzione ottimale, non ho mai visto Perry Mason difendere un povero. Anche aumentando la parcella del difensore d'ufficio, credete davvero che potrà permettersi di avere l'ausilio di un investigatore privato? Io non lo credo.”
“Ha il diritto di dire quello che vuole, e lo avrei difeso anche se avesse detto che i gay sono da mandare al campo di sterminio.”
“Credo che tutti possano avere un motivo per respingere gli altri, è istintivo proteggersi dalla sofferenza, fa parte della naturaumana.”
“Chi si difende tramite un'alleanza dimostra codardia.”
“È proprio quando abbassi le difese, che ti attaccano. È una regola immutabile, inflessibile, come le leggi della fisica: appena sei disarmato, è allora che ti azzannano alla nuca.”
“Quando chi è aggredito ha un’arma per difendersi, è più facile che emergano soluzioni cooperative.”
“Se qui abbassiamo la guardia solo per un momento, siamo tutti prigionieri.”
“Povere le città governate da un Potere che deve pensare alla propria conservazione!”
“Abbiamo una fiducia cieca nei nostri genitori, quello che vediamo in casa è il giusto ed equilibrato andare delle cose, il protocollo di ciò che consideriamo una sanità mentale. Adoriamo i nostri genitori per questo - ci mantengono al riparo da qualsiasi anomalia.”
“La cosa peggiore che possa accadere a una buona causa, non è di essere attaccata con destrezza, ma di essere maldestramente difesa.”